“Il Testimone del Volontariato Italia”: tra i premiati l’associazione orlandina “No limits-Al di là del muro”

Venerdì 20 ottobre alle ore 10 si terrà la terza edizione de presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani – Senato della Repubblica, a Roma.

L’evento è stato ideato con l’obiettivo di celebrare volontari e associazioni del panorama italiano per il loro impegno.

Numerose saranno le targhe assegnate, tra cui anche l’Associazione Orlandina “No limit- Al di là del muro”: riceveranno il Premio Patrizia Galipò e Caterina Antonella Campisi, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di questa Associazione che ha, come sua Mission, quella di promuovere la diversità, intesa come valore e non come limite.

Tra gli obiettivi che “NoLimits” si pone, c’è l’abbattimento delle barriere, architettoniche ma soprattutto culturali, che riguardano la disabilità, mediante attività e strutture come la “Spiaggia NoLimits”, spiaggia interamente attrezzata e gratuita per persone con ogni tipo di disabilità e i loro accompagnatori.

Noi de “Il Testimone del Volontariato Italia” non possiamo che concordare sul merito e nel merito della proposta.
Il 20 ottobre porteremo a Roma il meglio della nostra società italiana, dimostrando con le storie delle nostre Volontarie e Volontari che il nostro è un mondo di persone speciali,” afferma Raffaele Parolisi, Presidente Onorario de Il Testimone del Volontariato Italia.

“Mi ritengo molto contento e orgoglioso che l’associazione orlandina “No-Limits” riceva questa riconoscenza di grande valore morale e di impegno civile per l’intera comunità” ha dichiarato il Sindaco Franco Ingrillì.