Capo d’ Orlando : Il 17 maggio Consiglio Comunale . Tra i punti all’ ordine del giorno anche la mozione per il pagamento delle spettanze arretrate ai precari comunali

Il Consiglio Comunale di Capo d’Orlando prosegue i lavori della seduta dello scorso 3 maggio. Il Presidente Carmelo Galipò ha convocato l’assemblea cittadina per mercoledì 17 maggio alle ore 18. Saranno sette i punti all’ordine del giorno, tutte mozioni proposte dalla minoranza consiliare. Tra queste, inserita anche quella legata al pagamento delle spettanze arretrate del…

Incendi a Naso , la solidarietà del Sindaco di Capo d’ Orlando .

“Solidarietà e vicinanza alla comunità di Naso ferita dagli incendi appiccati da mani ignobili”. Così il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì interviene dopo i roghi violenti che hanno devastato il terreno comunale di Naso: “Abbiamo inviato i volontari della Protezione Civile a supporto delle operazioni di spegnimento e come atto concreto di assistenza nei…

Capo d’ Orlando. Rinviata l’inaugurazione della Scuola di Governo Locale

  Rinviata l’inaugurazione della terza edizione della “Scuola di Governo Locale”, organizzata dal Comune di Capo d’Orlando in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina e prevista per lunedì 15 maggio. Il rinvio si è reso necessario per sopraggiunti impegni istituzionali del ministro per gli Affari Regionali Enrico Costa che doveva partecipare allla giornata d’apertura.…

Capo d’ Orlando : Integrazione posti barca per i pescatori, l’Amministrazione avvia il confronto

“L’Amministrazione Comunale si è già attivata per svolgere una attiva mediazione tra le parti e giungere ad una soluzione condivisa”. Così il Vicesindaco di Capo d’Orlando Andrea Paterniti si esprime sulla rivendicazione dei sindacati dei pescatori riguardo l’integrazione dei posti barca destinati nel bacino portuale di Contrada Bagnoli dalla convenzione sottoscritta nel 2010.