Capo d’ Orlando : Consiglio Comunale , Approvato con i voti della maggioranza la variazione di assestamento generale del Bilancio

Sono due i punti esitati dal Consiglio Comunale di Capo d’Orlando riunito ieri sera in seduta straordinaria. All’unanimità è stato approvato il “recesso unilaterale anticipato della convenzione tra il Comune di Gioiosa Marea e Capo d’ Orlando per la gestione in forma associata del servizio di segreteria”. Il provvedimento è motivato dal pensionamento, a partire…

Capo d’ Orlando : Ufficialmente aperta la scuola di Santa Lucia

Dopo il ritorno tra i banchi della scorsa settimana, riapertura formale stamattina per la Scuola materna ed elementare di contrada Santa Lucia. Con la benedizione del plesso da parte del parroco di Sant’Antonio, padre Nino Culò, è toccato al Sindaco Franco Ingrillì e alla dirigente Antonella Milici tagliare il nastro, mentre gli alunni lanciavano in…

Capo d’ Orlando : Tolleranza zero per chi abbandona i rifiuti

Un’auto per pattugliare il territorio e individuare quanti non rispettano le modalità stabilite per il conferimento differenziato dei rifiuti. La macchina è già stata assegnata al vigile urbano Danilo Paparone incaricato di effettuare i controlli ed elevare le contravvenzioni. L’obiettivo è arginare l’abbandono indiscriminato di rifiuti che ha subito un incremento dopo l’introduzione del sistema…

Capo d’ Orlando . Annullato il concorso ” Spendi e Vinci” . Assessore Milone ” Poca volontà di aderire”

Annullato il concorso di Natale “Spendi e Vinci” organizzato dall’Assessorato al Turismo e che prevedeva il coinvolgimento attivo dei commercianti. “Con rammarico dobbiamo prendere atto del modesto numero di adesioni nei confronti di una iniziativa nata per creare movimento e instaurare una sinergia compiuta con le realtà commerciali di Capo d’Orlando – commenta l’Assessore al…