Serie D Girone I : I risultati e la classifica dopo la 14^ Giornata. Per il Città di S. Agata tre punti d’Oro

Un gol di Domenico Mistretta, regala tre punti d’oro al Città di Sant’Agata, che dopo tantissimo tempo, riassapora il gusto della vittoria. Un successo che però i biancoazzurri non potranno godersi in pieno visto che già mercoledì sarà nuovamente campionato, e il calendario propone la trasferta di Rende, squadra che stando agli ultimi risultati gode…

Scendono i contagi in Sicilia. Messina con + 142 nuovi casi

Aggiornamento nuovi dati sull’emergenza Covid, di oggi 31 gennaio 2021. In 24 ore si sono registrati in Italia 11.252 nuovi  casi. Le vittime sono 237  e portano il totale a 88.516. I DATI IN SICILIA Sono 716 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore sull’Isola. Il totale delle persone attualmente positive è di 42.289 . Di questi: 1.325  sono ricoverati con sintomi, 204 si trovano in terapia intensiva, mentre 40.760  sono…

La Pandemia spinge al consumo dei prodotti locali

La pandemia modifica i consumi alimentari degli italiani, spingendo verso i prodotti locali e certificati: infatti si stima che il 70% delle persone acquisti spesso o sempre prodotti Dop, Igp o Stg, cioè a qualità certificata europea. La preferenza per i prodotti locali e il made in Italy è ancora maggiore tra le persone sopraffatte…

Nasce RADIO BLOG DEL CITTADINO

Ancora una volta i due giovani del Sud la Salentina Angelica Stefanelli e Emanuele Morabito della Sicilia si uniscono nel cuore di Roma per unire già al loro successo del blog l’angolo del cittadino seguito da più di 2000 lettori  a settimana uniscono l idea  della loro  creazione RADIO BLOG DEL CITTADINO rivolta verso tutto…

Capo d’ Orlando : Due giorni di chiusura per scuole elementari e medie.Screening per alunni e insegnanti. Il testo dell’ Ordinanza

Ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie di Capo d’Orlando per lunedì 1 e martedì 2 febbraio. Il provvedimento del Sindaco Franco Ingrillì è legato alla decisione di svolgere uno screening rivolto ad alunni e insegnanti, così come richiesto dai dirigenti scolatici. Il test, su base volontaria, si svolgerà martedì 2 febbraio nell’area di…

Consulta del Terzo settore, approvato il regolamento a Milazzo

Approvato dal consiglio comunale il regolamento istitutivo della Consulta delle Organizzazioni del Terzo Settore. Un organismo consultivo e di proposta che permetterà di valorizzare e coinvolgere maggiormente nelle scelte dell’amministrazione in materia di politiche sociali le tante realtà del terzo settore operanti nel territorio di Milazzo. La Consulta a cui potranno aderire le organizzazioni del terzo settore e…

Sicilia in arancione da lunedì 1 – cosa si potrà fare.

Sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. E’ quanto prevedono le nuove ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata. Le ordinanze andranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio. Nel periodo 6…

Villa Bianco, al via l’installazione di nuovi giochi per bambini.

Sono iniziati proprio in questi giorni gli interventi di installazione dei nuovi giochi per bambini nella villa Bianco di Sant’Agata Militello. La prima ad essere montata è stata una struttura inclusiva dotata di vari percorsi ed attività per stimolare attraverso il gioco abilità e capacità motorie, sensoriali e cognitive dei più piccoli. Contestualmente si sta procedendo con la…

In Sicilia 944 nuovi contagi su 25.461 tamponi

Oggi in Sicilia si registrano 944 nuovi contagi a fronte di 25.461 tamponi processati. Le persone attualmente positive sono in tutto 44.267, di queste 211 sono ricoverate in terapia intensiva, 1.373 sono ricoverate negli altri reparti mentre 42.683 si trovano in isolamento presso il proprio domicilio. I nuovi positivi in Sicilia sono così suddivisi: Catania…

S. Filippo del Mela, Progetto digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti urbani: Legambiente propone una soluzione

Sull’impianto di A2A, per un impianto di digestione anaerobica della frazione organica dei rifiuti urbani, la Commissione regionale ha emesso un giudizio di incompatibilità del progetto non basandosi su motivi tecnici ed ambientali, ma su problematiche di natura pianificatoria e politica, contravvenendo alla propria funzione istituzionale. Tuttavia la stessa Commissione in linea tecnica ha fornito…

“Il cratere di Stromboli rappresenta la maggiore sorgente di rischio tsunami nel mar Mediterraneo”.

“Il cratere di Stromboli rappresenta la maggiore sorgente di rischio tsunami nel mar Mediterraneo”. Lo afferma Giuseppe De Natale, dirigente di ricerca dell’Ingv, già direttore dell’Osservatorio Vesuviano, in occasione del lancio del manifesto “Ricucire l’Italia per un nuovo assetto Euro-Mediterraneo”, firmato da oltre 500 rappresentanti del mondo accademico, scientifico e intellettuale. Lo studioso puntualizza che…