La Pandemia spinge al consumo dei prodotti locali

La pandemia modifica i consumi alimentari degli italiani, spingendo verso i prodotti locali e certificati: infatti si stima che il 70% delle persone acquisti spesso o sempre prodotti Dop, Igp o Stg, cioè a qualità certificata europea. La preferenza per i prodotti locali e il made in Italy è ancora maggiore tra le persone sopraffatte…

Nasce RADIO BLOG DEL CITTADINO

Ancora una volta i due giovani del Sud la Salentina Angelica Stefanelli e Emanuele Morabito della Sicilia si uniscono nel cuore di Roma per unire già al loro successo del blog l’angolo del cittadino seguito da più di 2000 lettori  a settimana uniscono l idea  della loro  creazione RADIO BLOG DEL CITTADINO rivolta verso tutto…

Capo d’ Orlando : Due giorni di chiusura per scuole elementari e medie.Screening per alunni e insegnanti. Il testo dell’ Ordinanza

Ordinanza di chiusura delle scuole elementari e medie di Capo d’Orlando per lunedì 1 e martedì 2 febbraio. Il provvedimento del Sindaco Franco Ingrillì è legato alla decisione di svolgere uno screening rivolto ad alunni e insegnanti, così come richiesto dai dirigenti scolatici. Il test, su base volontaria, si svolgerà martedì 2 febbraio nell’area di…

Consulta del Terzo settore, approvato il regolamento a Milazzo

Approvato dal consiglio comunale il regolamento istitutivo della Consulta delle Organizzazioni del Terzo Settore. Un organismo consultivo e di proposta che permetterà di valorizzare e coinvolgere maggiormente nelle scelte dell’amministrazione in materia di politiche sociali le tante realtà del terzo settore operanti nel territorio di Milazzo. La Consulta a cui potranno aderire le organizzazioni del terzo settore e…

Sicilia in arancione da lunedì 1 – cosa si potrà fare.

Sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. E’ quanto prevedono le nuove ordinanze che il ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà in giornata. Le ordinanze andranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio. Nel periodo 6…

Villa Bianco, al via l’installazione di nuovi giochi per bambini.

Sono iniziati proprio in questi giorni gli interventi di installazione dei nuovi giochi per bambini nella villa Bianco di Sant’Agata Militello. La prima ad essere montata è stata una struttura inclusiva dotata di vari percorsi ed attività per stimolare attraverso il gioco abilità e capacità motorie, sensoriali e cognitive dei più piccoli. Contestualmente si sta procedendo con la…