“Stati generali del turismo” la Lega Sicilia è già a lavoro

E’ il momento di disegnare il futuro e di trovare idee, risorse e strumenti per risollevare la Sicilia dai danni enormi causati dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni. La Lega Sicilia da oggi, afferma il Segretario Regionale Nino Minardo, è al lavoro nell’organizzazione di un grande progetto di rilancio del comparto turistico: gli “Stati generali…

Meteo, arriva l’anticiclone africano

Previsto un anticipo di primavera già nel corso di questo weekend, con l’arrivo di un anticiclone africano che si dirigerà verso l’Italia con temperature in netto aumento e punte di 20 gradi in Sicilia, dove soffieranno venti di Scirocco. “Archiviata l’ondata di freddo dei giorni scorsi, l’inverno ora si assopisce – conferma il meteorologo di…

Sicilia Next 2021: il Sindaco Ingrillì incontra i rappresentati della CNA

Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha incontrato il coordinatore regionale di CNA Agroalimentare, Tindaro Germanelli e una delegazione di associati orlandini da cui ha ricevuto documento “Sicilia Next 2021” contenente specifiche richieste e proposte per sostenere il comparto in gravissima difficoltà a causadellerestrizioniadottatepercontrastarel’emergenzasanitaria. In particolare, la CNA ha chiesto il prolungamento dell’orario di…

Onda approda a Palermo. Costituito il Direttivo provinciale del capoluogo dell’Isola

Onda – Movimento Popolare Regionalista – che vede tra i suoi fondatori l’On. Carmelo Pullara – si radica ulteriormente sul territorio regionale attraverso la costituzione di un Direttivo che abbraccia, per competenza territoriale, Palermo e provincia. Il Presidente e Segretario Politico e Organizzativo del Movimento On. Pullara ha formalizzato, infatti, l’istituzione del secondo organo (dopo…

Alberto Samonà: Protocollo d’intesa tra il Dipartimento dei BC e l’Ordine degli Architetti

Firmato un protocollo d’intesa tra il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Palermo, per una collaborazione nella gestione dei concorsi di progettazione relativamente al “Programma di interventi di riqualificazione di alcune sedi museali in Sicilia”. Il programma, di complessivi 22 milioni di euro dei…

Fiducia del Senato a Draghi, il M5s si sgretola

Il Senato ha votato la fiducia al governo Draghi con 262 voti a favore e 40 contrari. Una maggioranza molto ampia, che però non scalfisce il record dell’esecutivo Monti nel 2011 (281 furono i voti a favore). Riceve anche il primo segnale della discussione interna nel Movimento 5 Stelle che non converge unitamente sul neo premier: sono stati 15 i voti…

Draghi vorrebbe “snellire” il Cts

Il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi è al lavoro per ‘snellire’ il Comitato Tecnico Scientifico e creare una cabina di regia dei ministri che tenga conto non solo dell’aspetto normativo dei provvedimenti ma, contestualmente, anche di quello economico. Sul tavolo anche le nuove misure che dovranno essere prese già dalla prossima settimana quando scadrà…