Inaugurazione mostra “Carta Canta” – Biblioteca tradizioni identitarie Paesi dell’UE.

A Palermo, martedì 23 febbraio 2021 alle ore 16,00 si inaugurerà la mostra “Carta Canta” – Biblioteca delle tradizioni identitarie dei Paesi dell’Unione Europea. Patrimonio del Premio Internazionale G. Pitrè – S. Salomone Marino (1958 – 2013), organizzata dal Centro Internazionale di Etnostoria Fondazione Aurelio Rigoli. L’esposizione, sorretta da un contributo dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, è ospitata…

Dissesto e situazione economica del Comune di Milazzo al centro dei lavori consiliari

Un mutuo da accendere per cercare di chiudere la partita col dissesto. E’ questo l’intendimento dell’Amministrazione che però ha necessità di definire alcune questioni prettamente tecniche, prima fra tutte avere contezza dell’esatto ammontare dei debiti per far sì che l’Osl possa chiudere una pagina ormai aperta da quattro anni. In tale ottica è stata già avviata una…

L’andamento dei contagi in Sicilia è stabile, i valori dell’Rt sono i più bassi in Italia.

Il monitoraggio dell’Iss segnala un leggero aumento del tasso di contagiosità nell’Isola, passato dallo 0,65 allo 0,73. La Sicilia è ancora, come già la settimana scorsa, la regione italiana con l’indice più basso, seguita dalla Calabria (0,76) e dal Veneto (0,81). I dati, relativi alla settimana 8-14 febbraio, segnalano un contestuale peggioramento del dato nazionale,…

Vaccini. Sammartino: “Piano regionale carente”.

“Il piano per le vaccinazioni in Sicilia è carente e i dati deludenti lo dimostrano. Siamo all’undicesimo posto tra le regioni per quanto riguarda la popolazione che ha completato il ciclo delle vaccinazioni. Siamo al 2,07%, rispetto a una media nazionale del 2,19%. Serve una migliore organizzazione. Per fortuna ci sono gli Ordini dei Medici…