Milazzo, approvato in Commissione il nuovo regolamento per la disciplina dell’utilizzo dei beni confiscati

La prima commissione consiliare presieduta da Valentina Cocuzza ha approvato all’unanimità, con l’astensione del consigliere Giuseppe Crisafulli, il nuovo regolamento per la disciplina dell’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata che prevede diverse modifiche rispetto al precedente. In particolare sarà possibile concedere i beni, anche ad uso abitativo, commerciale, artigianale o industriale (laddove il bene…

Pronti alla scoperta del suolo

Si svolgerà giorno 26 febbraio, a partire dalle ore 10,  la cerimonia di consegna degli attestati FAO relativi al contest  per la Giornata Mondiale del Suolo 2020, che ha visto il riconoscimento dell’impegno dell’Istituto comprensivo di Capizzi-Cesarò con una menzione d’onore.I giovani studenti della classe V A di San Teodoro riceveranno anche  materiale didattico/divulgativo sulla…

Proroga per concessioni demaniali marittime

Sono più di 2.300 le concessioni demaniali marittime ad oggi prorogate al 2033, per la prima volta attraverso il portale dedicato, ma numerosi gestori non hanno ancora presentato la richiesta e a fine mese rischiano di perdere la concessione. È un invito a fare presto quello che l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, rivolge ai…

Asu, i sindacati chiedono la parola nelle commissioni

Le segreterie regionali dei sindacati Ale – Cisl fp – Csa – Cobas/Codir – Confintesa – fp cCgil – Sinalp – Ugl – Uiltemp – Usb hanno chiesto al presidente dell’Ars e ai presidenti della commissione Lavoro e della commissione Bilancio una richiesta di audizione urgente per l’attuazione delle procedure di stabilizzazione dei precari Asu.…

Concorso straordinario, concluse le prove, i numeri del Ministero

Si sono concluse venerdì 19 febbraio le prove del concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Il Ministero dell’Istruzione con una nota ha comunicato i dati relativi alle prove. Emerge che l’84,9% dei candidati previsti si è presentato, ovvero 56.101. Il concorso, che ha preso il via lo scorso 22 ottobre,…

Covid: quattro casi di variante inglese al Civico di Palermo. Il bollettino aggiornato

Le analisi di sequenziamento del genoma virale effettuate al laboratorio dell’Istituto d’igiene del Policlinico di Palermo hanno evidenziato che i quattro casi di positività, riscontrati nei giorni scorsi all’Unità operativa di medicina d’urgenza dell’ospedale Civico, sono da attribuire alla variante inglese. Lo afferma l’Azienda sanitaria. “Questa notizia, tutt’altro che inaspettata, piuttosto che ingenerare facili allarmismi…

Orlando scrive a Razza: “Vaccinazione di tutto il personale scolastico”. Ma il Ministero ferma quelle ai docenti

“Per quanto riguarda i vaccini, è chiaro a tutti che la scuola sia un servizio pubblico essenziale. Auspico, dunque, che si proceda speditamente anche con la vaccinazione del personale scolastico degli enti locali impegnato negli asili e nelle altre scuole di ogni ordine e grado”. Questo il commento del presidente dell’ANCI Sicilia, Leoluca Orlando, che…