Vaccini: circolare del Ministero, AstraZeneca fino a 65 anni

È stata pubblicata la circolare del Ministero della Salute che innalza da 55 a 65 anni l’età di chi potrà ricevere il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. La decisione è stata presa dopo il parere della Commissione dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e, come precisa la circolare, arriva “da nuove evidenze scientifiche che riportano stime di…

Covid: in Sicilia sono 452 i nuovi positivi

Sono 452 i nuovi positivi al Covid-19 che si registrano oggi in Sicilia. Con 25.179 tamponi processati l’incidenza è di poco superiore al 1,7%, in diminuzione rispetto a ieri. La Regione si trova oggi al decimo posto nel numero dei nuovi contagi giornalieri. Le vittime sono state 21 nelle ultime 24 ore e portano il…

Invalsi: la Dad ha aumentato le difficoltà d’apprendimento

  La didattica a distanza del periodo pandemico ha creato grandi difficoltà di apprendimento, specie per gli alunni della scuola primaria. Ad evidenziarlo è l’Invalsi, che ha condotto una ricerca sulla condizione di partenza della scuola italiana all’arrivo della pandemia. Emerge che per più di 6 bambini su 10 le lezioni da remoto sono state…

Legge di stabilità, gli emendamenti del gruppo DiventeràBellissima

“Con l’obiettivo di dare serenità e certezza del lavoro, abbiamo presentato diversi emendamenti a tutela del personale regionale, dei dipendenti di Riscossione Sicilia, dell’ ex Eas, dei consorzi di bonifica, dei pensionati, dei dipendenti ex ipab, e degli Asu. Il nostro movimento ha pensato anche al settore della ristorazione e bar, proponendo un ristoro per…

Pensioni di marzo 2021: date e modalità di pagamento

Per evitare resse assembramenti in periodo di pandemia, l’Inps ha deciso di anticipare e distribuire nell’arco di più giorni il ritiro della prossima pensione di marzo. Nello specifico per queste mensilità i pensionati e le pensionate potranno riscuotere l’importo a partire da qualche giorno prima rispetto ai normali giorni bancabili. Era abbastanza scontato accadesse ancora,…

Presentazione online del nuovo libro di Mauro Del Bue

Mercoledì 24 febbraio alle 17,15 sulle pagine web www.craxi.org/sicilia e www.facebook.com/circolisocialisti sarà presentato on line il nuovo libro di Mauro Del Bue, già sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti, dal titolo “La scissione comunista e le ragioni di Turati. Il Congresso di Livorno, 15-21 gennaio 1921”. Il volume, edito dalla casa editrice reggina Città del Sole Edizioni,…

Arrivano i ringraziamenti per il finanziamento dei lavori a Capo Skino di Gioiosa Marea.

Il coordinatore provinciale di Diventerà Bellissima, avvocato Giosuè Giardina, ringrazia per l’avvenuto finanziamento dei lavori a Capo Skino di Gioiosa Marea. “Voglio ringraziare personalmente il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’onorevole Pino Galluzzo, deputato regionale all’Ars di Diventerà Bellissima per il grande e concreto apporto reso alla comunità di Gioisa Marea”. A parlare è…

Infrastrutture al Sud, considerazioni di Salvatore Granata

Al Mezzogiorno la situazione delle infrastrutture è precaria e l’arrivo dei fondi europei, anche a seguito alla crisi economica legata al coronavirus, può fare la differenza. Dalla sua pagina facebook, Salvatore Granata, ambientalista, lancia una considerazione provocatoria: “Invece di affrontare il divario Nord Sud seguendo la logica della complessità, i politici – demagoghi vagheggiano grandi…