Galati Mamertino, contributi per le imprese danneggiate dal Covid

Il Comune di Galati Mamertino eroga contributi a copertura dei costi di gestione delle micro e piccole imprese danneggiate dal Covid-19. Possono aderire al bando le micro e piccole imprese che: svolgono attività economiche attraverso un’unità operativa ubicata nei territori del Comune in ambito commerciale e artigianale attraverso un’unità operativa, ovvero intraprendano nuove attività economiche…

Prorogata la scadenza del bonus vacanze

Introdotto a luglio grazie al Decreto Rilancio, era stata prorogata la scadenza fino a giugno di quest’anno, ma l’andamento della pandemia ha reso necessario concedere altri 6 mesi per dar maggior possibilità di spesa in un settore gravemente colpito dalla crisi economica conseguente a quella sanitaria. Pertanto, il bonus è ora spendibile fino al 31…

Legambiente Sicilia: la direttiva del Governo regionale sulle autostrade gratis è una bufala

Legambiente Sicilia attacca la direttiva del Governo regionale, recepita dal Consiglio d’amministrazione del Consorzio autostrade siciliane (Cas), di non far pagare il pedaggio ai veicoli alimentati a biocarburante: “È stata presentata come una grande misura per non inquinare e tutelare l’ambiente, in realtà è una grande bufala, se si vuole essere buoni. Speriamo solo che…

Raccolta firme contro la privatizzazione della spiaggia di Ponte Naso

Il gruppo “Nuovi orizzonti per Naso” scende di nuovo in campo per difendere la spiaggia di Ponte Naso che secondo il gruppo dovrebbe restare libera e aperta a tutti. Nel corso del consiglio comunale dello scorso dicembre Sara Caliò, Pamela Buttò, Maria Luisa Triscari e Attilio Onofaro, avevano bocciato l’adozione preliminare del piano di utilizzo…

Dalla Protezione Civile 150mila euro per la manutenzione straordinaria del tetto del palazzo Municipale

Via libera ai lavori di ripristino e manutenzione straordinaria del tetto del palazzo Municipale di Capo d’Orlando, danneggiato dal vento e dagli eventi atmosferici nel dicembre 2019. La Protezione Civile Regionale, infatti, ha riconosciuto la necessità e l’urgenza degli interventi e ha finanziato con 150mila euro il progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, dall’ex responsabile della…