Covid, i dati di oggi in Sicilia. La regione è nona nel contagio giornaliero

Oggi, 2 marzo, in Sicilia ci sono stati 14 morti, 1.004 guariti e 566 nuovi casi positivi al Coronavirus su 24.743 persone sottoposte a tampone. Nelle ultime 24 ore in Sicilia è risultato positivo il 2,28% dei soggetti sottoposti a test. Il numero dei casi in Sicilia dall’inizio della pandemia è di 153.602 persone su 1.139.681 soggetti sottoposti a test. La percentuale dei positivi sui controllati è del 13,47%. In Sicilia sono…

Sicilia Munnizza Free

Prosegue Sicilia Munnizza Free, il percorso intrapreso da Legambiente che ha permesso negli ultimi anni, con il coinvolgimento e la collaborazione di tutti i soggetti responsabili (istituzionali ed economici), di mettere a punto proposte e soluzioni concrete utili a migliorare la gestione del ciclo dei rifiuti in Sicilia. Segui la diretta di presentazione delle iniziative…

Psr Sicilia, finanziamenti per la prevenzione di incendi e dissesto nei boschi

Finanziati interventi e opere di prevenzione per tutelare i boschi siciliani. Il Dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale ha pubblicato la graduatoria definitiva della Misura 8.3 del Psr Sicilia 2014/2020: 223 le istanze ammesse, per un importo complessivo di circa 49 milioni di euro. «Aggiungiamo così un altro importante tassello – afferma l’assessore regionale…

Al via la somministrazione di vaccini anti Covid per i disabili gravissimi

“Avviare il percorso di prenotazione e somministrazione delle dosi di vaccini anti Covid a favore dei disabili gravissimi”. A chiederlo alle Asp, con una nota inviata nel tardo pomeriggio di ieri, è l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. I disabili riuniti nel Comitato Siamo Handicappati No Cretini, avevano espresso tutto il loro senso di delusione…

Avviato il servizio mensa anche all’asilo nido comunale

Da ieri, in coincidenza con l’entrata a regime della mensa scolastica in tutte le scuole dell’obbligo di Capo d’Orlando, il servizio è stato esteso anche alle sezioni divezzi e semidivezzi dell’asilo nido comunale di Via Lucio Piccolo, con tabella dietetica ovviamente calibrata in base all’età dei bambini. Inoltre, da domani mercoledì 3 marzo, anche la…

Brolo, volontari per servizi di pubblica utilità: 21 le iscrizioni

Sono state 21 le persone, 14 donne e 7 uomini, che entro il termine del 28 febbraio hanno presentato richiesta di iscrizione al registro dei volontari del Comune di Brolo. L’iniziativa è stata adottata dell’Assessorato Servizi Sociali con l’intento di svolgere attività di pubblica utilità come aiuto e supporto ad anziani e disabili, accompagnamento alunni…