Bloccato un lotto del vaccino AstraZeneca. L’onorevole Totò Lentini: “Sospendere la somministrazione di questo vaccino.”

A seguito della segnalazione di alcuni eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi appartenenti al lotto ABV2856 del vaccino AstraZeneca anti COVID-19, AIFA ha deciso in via precauzionale di emettere un divieto di utilizzo di questo lotto su tutto il territorio nazionale e si riserva di prendere ulteriori provvedimenti, ove necessario,…

Capo d’Orlando: Palazzo Satellite riapre domani, effettuata la sanificazione

Riapriranno al pubblico domani gli uffici comunali di Palazzo Satellite chiusi stamattina per consentire la sanificazione dei locali. Il provvedimento è stato adottato dal Sindaco Franco Ingrillì dopo la riscontrata positività al tampone rapido di un componente del corpo di polizia municipale. Tutti i vigili urbani e il personale amministrativo dello stesso ufficio sono stati…

L’on. Laccoto sulla Patti-Taormina: “No ad un’altra incompiuta, c’è necessità di una rete di collegamenti moderna”

“Davvero non si avverte la necessità di aggiungere un’altra opera al lungo elenco di incompiute siciliane. C’è invece l’esigenza, dal punto di vista dello sviluppo economico, occupazionale e turistico di ultimare l’intervalliva Patti – Taormina, oltre che accrescere la rete viaria interprovinciale”. E’ il commento del deputato regionale Giuseppe Laccoto che interviene in merito al…

Quattromila imprese chiuse nel 2020-Fidimed e Agrifidi sostengono le filiere agricole

 Nonostante nel 2020 quello dell’agroalimentare sia stato uno dei pochi settori italiani a reggere l’urto delle conseguenze economiche della pandemia e, anzi, ad aumentare il fatturato, l’agricoltura ha perso ben 4.258 imprese rispetto al 2019, risultato del saldo fra nuove iscrizioni e cessazioni registrate dalle Camere di commercio. Secondo l’ultimo Rapporto InfoCamere-Movimprese di Unioncamere, le perdite più forti hanno colpito…

PEOPLE’S FLASH MOB invita la popolazione a Scafa per un nuovo sit-in

 Capo d’Orlando – Dalla pagina facebook l’operatore turistico Carlos Vinci lancia un nuovo appello per il prossimo flash Mob, che si terrà domenica 14 marzo alle ore 10 in contrada di Scafa presso lo slargo sotto l’ultima antenna montata, scrive: “Un mondo differente non può essere costruito da persone indifferenti. Decine di famiglie straniere, inglesi,…