Covid, in Sicilia contagi stabili

Sono 598 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 24.551 tamponi processati, con una incidenza di positivi di quasi il 2,4%, stabile rispetto a ieri. La regione è decima nel contagio in base al bollettino odierno del Ministero della Salute. Negli ospedali ci sono più posti letto occupati sia come ricoveri ordinari, 725 (+7), che…

Beni confiscati. Fava ad Agenzia: “Dare risposte per Geotrans.”

“A distanza di mesi, l’impresa di trasporti Geotrans, confiscata agli Ercolano e ai Santapaola e restituita faticosamente alla legalità e al mercato anche grazie all’impegno dei suoi dipendenti, continua a non aver risposte dall’Agenzia sul proprio futuro”. E’ quanto afferma il presidente della Commissione Antimafia dell’ARS, Claudio Fava, che ha scritto ieri al prefetto Bruno…

Iniziano le prenotazioni per i soggetti estremamente vulnerabili

Già pronta la piattaforma di prenotazione per i soggetti “estremamente vulnerabili”, ai quali verrà somministrato il vaccino Pfizer/Biontech,  tutte  persone affette da condizioni di danno d’organo preesistente o che, in ragione di una compromissione della risposta immunitaria a Sars Cov2, hanno un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi o letali di Covid-19. Si tratta…

Vaccino Moderna, al via test su bambini tra i 6 mesi e i 12 anni

È iniziato ufficialmente, con le prime inoculazioni, il test di fase 2 e 3 del vaccino anti-Covid Moderna sui bambini tra 6 mesi e 12 anni. Lo ha annunciato la compagnia con un comunicato rilanciato dall’Ansa. Lo studio, condotto con il National Institutes of Health e il dipartimento della Difesa statunitensi, si propone di arruolare…

Avviso ANCI per la selezione di 120 giovani under 35 per figura professionale di Health City Manager

L’ANCI ha pubblicato un Avviso per la selezione di 120 giovani under 35 che parteciperanno al percorso di alta formazione per la figura professionale di Health City Manager, un profilo professionale innovativo e trasversale, essenziale per guidare le città verso un modello di “Healthy City”, aumentando la capacità amministrativa degli Enti e contribuendo a elaborare…

Sicilia a rischio siccità, l’allarme del deputato nazionale Lombardo

“La Sicilia sarà a serio rischio siccità nella stagione estiva. Occorre che Regione e governo centrale coordino interventi per prevenire anche da un punto di vista infrastrutturale per il potenziamento degli invasi e delle condutture”. A dichiararlo è il deputato nazionale componente della Commissione Agricoltura Antonio Lombardo che, con una nota indirizzata ministro agricoltura Stefano…