Covid: in Sicilia 799 i nuovi positivi

Sono 799 i nuovi positivi al Covid 19 in Sicilia su 23.280 tamponi processati, con una incidenza di positivi al 3,4%, in leggera diminuzione rispetto a ieri. La regione è settima per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono state 24 nelle ultime 24 ore. Dall’inizio della pandemia 4.607. Il numero degli attuali positivi è…

Cannabis terapeutica, ok in finanziaria. Foti (Attiva Sicilia): “Adesso si punti alla produzione in Sicilia e alla gratuità dei farmaci”.

Approvato all’Ars l’articolo della legge di stabilità che autorizza la Regione all’avvio di progetti per la produzione e la fornitura di cannabis terapeutica in convenzione con le imprese presenti sul territorio. “Abbiamo accolto positivamente questa proposta normativa di iniziativa parlamentare, ma questo è solo il primo passo – afferma Angela Foti, vicepresidente dell’Ars e deputata…

Musumeci, “Pronti a comprare il vaccino Sputnik”.

“Se necessario siamo pronti a comprare il vaccino dai russi”. A dirlo è il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una intervista a ‘La Verità’. “Siamo tra le regioni più virtuose, con la migliore percentuale di vaccini inoculati – ricorda Musumeci – e questo è stato riconosciuto anche dal generale Figliuolo, e questo ci…

Caso Vaccini: altre due inchieste in Sicilia su AstraZeneca

Altre due inchieste giudiziarie in Sicilia sul caso vaccini, dopo casi sospetti legati alla somministrazione del siero AstraZeneca. La Procura di Palermo ha aperto un fascicolo di “atti relativi” ipotizzando il reato di omicidio colposo in seguito alla morte dell’insegnante Cinzia Pennino, 46 anni, deceduta ieri al Policlinico. La donna nei giorni precedenti aveva fatto…

Firmato accordo congiunto Parco – Comune di Tortorici e Comando Corpo Forestale per il controllo del patrimonio rurale

  Con un protocollo tra la Commissione straordinaria del Comune di Tortorici, il Parco dei Nebrodi ed il Comando Corpo Forestale della Regione Siciliana – Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina, è stata siglata una intesa finalizzata a rafforzare i controlli sui fondi destinati ad uso civico. L’esigenza nasce dalla necessità di rafforzare, sotto il…

Mercoledì riconoscimenti pubblici per esponenti delle forze dell’ordine

Un riconoscimento pubblico per il Brigadiere capo dei Carabinieri in congedo Giuseppe Di Bello che lo scorso agosto 2020 ritrovò nelle campagne di Caronia i resti del povero Gioele Mondello, scomparso con la madre Viviana Parisi. La cerimonia di consegna del riconoscimento si terrà mercoledì 31 marzo alle ore 18,30 nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino”.…