La Sicilia cede le dosi AstraZeneca

  Per scongiurare la possibilità che possano scadere e vadano perse, le dosi del vaccino di AstraZenaca rifiutate dagli over 60 siciliani  saranno ridistribuite nelle regioni rimaste senza che ne hanno fatto richiesta. Questa la decisione commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo in merito alle 135mila dosi non utilizzate nell’Isola. Le dosi rimaste in frigo in…

Ponte sullo Stretto, M5S propone: “Facciamo un referendum”.

Giovanni Di Caro, capogruppo del M5S all’Ars, a nome dei deputati 5 stelle di Palazzo dei Normanni, ha proposto di coinvolgere i cittadini sul tema del Ponte sullo Stretto con un referendum. “Per un’opera così impattante sarebbe giusto dare la parola a chi con questa infrastruttura avrà più a che fare, i siciliani e i…

Servizio Civile Digitale: pubblicato il primo avviso che coinvolgerà 1.000 giovani

È stato pubblicato oggi l’avviso che consentirà agli Enti iscritti all’Albo del Servizio Civile Universale di presentare programmi di intervento che permetteranno a migliaia di cittadini di ricevere supporto e formazione nell’utilizzo delle tecnologie, con il coinvolgimento dei giovani operatori volontari. Il Servizio Civile Digitale, avviato quest’anno in forma sperimentale, è stato incluso anche nel…

Bonus Covid, i sindacati lavoratori 118 verso lo sciopero per il 25 maggio

  I sindacati Cobas, Confintesa, Fials e Fsi-Usae assieme all’associazione di categoria MUD 118, hanno confermato lo sciopero del prossimo 25 maggio. Un azione per difendere e portare avanti le richieste dei lavoratori del 118 sul bonus Covid. Le parti sociali contestano che nonostante una legge approvata all’Ars prevedeva il bonus per tutta la durata della pandemia, il governo punti…

See Sicily, di nuovo online il bando: domande entro 1 giugno

  Il Dipartimento turismo ha messo di nuovo online l’Avviso pubblico di riapertura dei termini per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco di operatori economici finalizzato all’affidamento di servizi turistici nell’ambito del progetto See Sicily che era stato ritirato nei giorni scorsi per un refuso e che comunque oggi è stato pubblicato…

Sicilia verso la zona gialla

La Sicilia spera nel ‘giallo’ ‘ a partire dal 16 maggio per effetto anche della revisione dei due indicatori principali con i quali finora il governo ha assegnato i colori: l’Rt ospedaliero e l’incidenza dei casi di infezione da Covid. Il nuovo modello sarà esaminato domani nell’incontro tra governo e Regioni dopo le valutazioni fatte…

Il Sindaco Ingrillì: “Ritardo degli stipendi dovuto in gran parte al mancato trasferimento dei contributi regionali”

  Sullo stato d’agitazione proclamato dai dipendenti comunali di Capo d’Orlando il Sindaco Franco Ingrillì ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono profondamente rammaricato per la situazione che si è creata, condivido la preoccupazione dei nostri dipendenti e lavoro ogni giorno per risolvere un problema che è sociale ed economico. Le difficoltà nei pagamenti sono legate, in gran…