Nuovo bonus famiglia: 100 euro da luglio

A luglio non ci sarà il debutto dell’assegno unico ma potrebbe comunque esserci un nuovo bonus famiglia che potrebbe prendere il posto degli assegni al nucleo familiare. Come spiegato qualche giorno fa dal Ministro per la famiglia, Elena Bonetti, la riforma dei contributi familiari non verrà portata a termine, come da programma, entro luglio 2021…

Incendi, Cordaro: “La Regione non ha mai ritenuto responsabili gli operai del Corpo forestale”

«Gli operai del Corpo forestale della Regione Siciliana non sono mai stati ritenuti responsabili della cosiddetta “industria del fuoco” come riportato da alcuni mezzi di stampa». Lo afferma l’assessore al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro. «Ho spiegato ieri – prosegue l’assessore – che l’arresto in flagranza, l’anno scorso, di due operai stagionali del servizio antincendio…

“Le parole della pandemia”, torna il master di scrittura

Per il quinto anno consecutivo torna il Master di Scrittura organizzato dall’associazione Strada degli Scrittori con il coordinamento scientifico di Treccani Cultura. Il master è dedicato quest’anno alle “parole della pandemia”. “Una occasione che certamente contribuirà, in considerazione anche dei prestigiosi docenti presenti, a favorire la capacità di discernere e diffondere l’adeguata comunicazione contro il…

Spiagge e Fondali Puliti 2021. Nel fine settimana torna l’iniziativa di Legambiente per ripulire arenili e fondali dai rifiuti spiaggiati

“Fai anche tu la tua parte: per contrastare la presenza dei rifiuti che vedi sulle spiagge e che finiscono in mare, ogni tua scelta quotidiana è importante e può fare la differenza”. Con questo slogan Legambiente organizza il prossimo fine settimana l’edizione 2021 di Spiagge e Fondali Puliti. Una tre giorni importante segnata da una…

Capo d’Orlando 4 mensilità arretrate, i 4 consiglieri di opposizione rispondono al sindaco che ne promette 2.

 Capo d’Orlando – Tornano a scrivere i consiglieri di opposizione Renato Carlo Mangano, Linda Liotta, Sandro Gazia e Felice Scafidi. Sul tavolo del dibattito politico, collegato conseguenzialmente alla crisi finanziaria a limite del default, c’è il mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti comunali. Nella una nota dei 4 consiglieri si legge: “La drammatica e insopportabile…