Covid: in Sicilia 58 i nuovi positivi, nessuna vittima

Sono 58 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore su 7.803 tamponi processati, con una incidenza che scende di nuovi attestandosi poco sopra lo 0,7%. La Regione oggi resta al terzo posto ma in compagnia dell’Emilia Romagna per numero di contagi giornalieri. Nessuna nuova vittima per il secondo giorno su…

Cestini per la raccolta differenziata sulla spiaggia di Capo d’Orlando

I cestini dei rifiuti, che mancavano in varie zone della spiaggia di Capo d’Orlando, saranno a disposizione di cittadini e turisti. Si sta infatti completando il posizionamento per la raccolta differenziata dei rifiuti, dalla zona di villa Bagnoli fino alla Trazzera Marina. Dallo scorso fine settimana, è stato inoltre avviato il doppio passaggio (mattina e…

Si concludono domani gli “Open Days” vaccinali per gli over 12. Ingrillì: “Facciamolo tutti, subito”

La Regione Siciliana ha rilanciato gli Open Days. Tutta la popolazione, dai 12 anni compiuti in su, potrà vaccinarsi senza prenotazione in tutti i punti vaccinali delle province siciliane, con i sieri Pfizer e Moderna. L’obiettivo è immunizzare quanti più cittadini possibile, in funzione anche delle varianti virali rilevate anche in Sicilia. Lo comunica l’assessorato…

Vaccini, Razza: “Fascia 40-60enni a rilento”

“Variante Delta? Ci siamo preoccupati – che nell’etimologia del termine vuol dire occupati prima – e per noi diventa fondamentale crescere nella campagna vaccinale di prossimità”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza. “Ieri in Sicilia – ha aggiunto l’esponente del Governo Musumeci – abbiamo superato le quattro milioni di dosi singole, siamo…

Incendi: Coldiretti, roghi in Sicilia? E’ progetto criminale

“Siamo di fronte ad un progetto criminale che sta distruggendo tutta la Sicilia. Non è possibile assistere a questa devastazione continua che evidentemente nasconde interessi”. Lo afferma Coldiretti Sicilia rilevando come oltre 1.000 incendi da gennaio costituiscano “una situazione incancrenita”. “A rischiare non sono solo gli agricoltori ma gli incendi lambiscono i centri urbani, provocano…

Michele Santoro, Maria Giovanna Maglie e Mauro Mazza alla quinta edizione di “Notturno d’autore”

Michele Santoro, Pino Arlacchi, Maria Giovanna Maglie, Mauro Mazza, Stefano Tura: sono alcuni dei nomi protagonisti della quinta edizione della rassegna letteraria “Notturno d’autore” che si svolgerà dal 10 luglio al 25 agosto tra il porto di Capo d’Orlando Marina, Piazza Matteotti e il Convento dei Frati Minori di Ficarra. Complessivamente 14 appuntamenti, tutti di…