Sicilia sotto osservazione, forse zona gialla da Ferragosto

Per la Sicilia si rischia un agosto molto difficile. La regione è sotto osservazione e potrebbe diventare una delle prime regioni a passare in zona gialla. La data designata potrebbe essere quella del 23 agosto ma con questo ritmo non è escluso che l’Isola possa essere oggetto di restrizioni già dopo Ferragosto. Il bollettino di…

“L’Europa incontra il territorio”: due giorni per la presentazione del Centro EUROPE DIRECT Nord-est Sicilia

Una serata per scoprire le opportunità del NextGenerationEU e un incontro per comprendere come migliorare la sanità dopo la pandemia. Un doppio appuntamento di prestigio a Capo d’Orlando per inaugurare il centro EUROPE DIRECT Nord-Est Sicilia, struttura d’informazione sulle tematiche UE della Commissione Europea che ha approvato il progetto avanzato dal comune paladino per il…

Luglio da record: raccolta differenziata al 73%

  E’ stato un mese di luglio da record per la raccolta differenziata a Capo d’Orlando. Il dato ufficiale, infatti, si è attestato intorno al 73%, percentuale mai raggiunta prima in un mese estivo. Un risultato evidenziato con soddisfazione dal Sindaco Franco Ingrillì “E’ un dato davvero straordinario in considerazione del periodo estivo che premia…