Salgono i positivi a Capo d’Orlando: 42 oggi. Ingrillì: “Il vaccino è una prova di responsabilità civile”

Continua a salire il numero dei contagiati nel centro paladino. E il sindaco Franco Ingrillì rinnova il suo appello parlando di responsabilità civile: “I numeri parlano chiaro: ad oggi a Capo d’Orlando contiamo 42 persone positive e 54 in quarantena come contatti stretti in attesa di tampone. Una crescita evidente ed esponenziale. Da sottolineare che…

Deposito incontrollato di rifiuti e amianto in alcune contrade orlandine

  Rifiuti abbandonati da settimane in alcune contrade del territorio orlandino (zona Forno Alto), nonostante le segnalazioni dei residenti, preoccupati anche della possibilità di incendi. Sempre più numerosi, sacchi e borse di spazzatura, nonché pezzi di amianto scaricati ai lati delle strade, stanno trasformando certe zone in piccole discariche a cielo aperto. Problema, quello di…

Green pass: Sicilia sospende parte ordinanza su uffici

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in attesa delle risultanze della avviata interlocuzione con il Garante per la protezione dei dati personali, ha temporaneamente sospeso l’art.5 dell’ordinanza n. 84 del 13 agosto scorso su “l’accesso dell’utenza agli uffici pubblici e a tutti gli edifici aperti al pubblico” che prevede l’obbligo del Green pass. Il provvedimento…