Elvira Amata (Fratelli d’Italia): “Finalmente potrà essere completata la strada di collegamento “Brolo Due” con la ss 113”.

“Finalmente potrà essere completata la strada di collegamento “Brolo Due” con la strada statale 113”. Lo dice Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia, che ha seguito con particolare attenzione l’iter di questo progetto per il finanziamento terminato due giorni fa con il via libera da parte della governo regionale. “Nell’ambito dell’attività di riprogrammazione delle risorse…

Conferenza stampa XVII Traversata Nebrodi a cavallo

Si terrà il prossimo 1 agosto  alle ore 11.00 presso la sede del Parco dei Nebrodi la conferenza stampa di presentazione della traversata della dorsale dei Nebrodi a cavallo, in programma dal 3 al 7 agosto. L’iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, costituisce un importante appuntamento organizzato dall’Associazione Nazionale “Giacche Verdi Sicilia”, Onlus di volontari a…

Laccoto: otto milioni di euro per integrare il monte ore del personale Asu

Dopo ampia discussione durata più di tre ore, la Commissione Bilancio all’Assemblea Regionale Siciliana ha fatto proprio ed ha approvato l’emendamento alla legge di variazione di bilancio proposto dall’on. Giuseppe Laccoto che, con uno stanziamento di otto milioni di euro, integra il monte ore del personale Asu in servizio nelle pubbliche amministrazioni. L’emendamento, approvato all’unanimità…

Turismo, arriva il Cir per le strutture ricettive. Assessore Messina: “Basta abusivismo”

Arriva il Cir, Codice identificativo regionale, delle attività ricettive e delle locazioni brevi a fini turistici. Lo introduce un decreto firmato dall’assessore regionale al Turismo Manlio Messina. Con questa misura la Regione Siciliana intende garantire un’offerta turistica trasparente sul territorio e contrastare forme irregolari di ospitalità. Il provvedimento è stato presentato stamane, al PalaRegione di Catania,…

Costume e moda siciliani in mostra a Mirto

Oltre 1.500 manufatti tra abiti, cappelli, corpetti, pizzi e vari accessori ordinati cronologicamente. Sono il ‘tesoro’ del museo del costume e della moda siciliana di Mirto che si trova nel palazzo nobiliare del 1700 appartenuto all’illustre famiglia locale Cupani, ora di proprietà comunale. E’ questa l’attrattiva più importante del piccolo paese, un migliaio di anime,…