Reddito di cittadinanza: 160 mila siciliani rischiano il sussidio

A conti fatti con le modifiche introdotte dal governo nazionale sarebbero all’incirca 160 mila i siciliani che rischierebbero di perdere il reddito di cittadinanza. Si tratta della quota dei cosiddetti “occupabili”, quelli quindi che potrebbero lavorare ma che per varie motivazioni non hanno ancora trovato un’occupazione. La media dell’assegno erogato in Sicilia è di 597…

Tornano a protestare gli ex Pip

Tornano a protestare a Palermo gli ex Pip, un bacino di quasi 2500 persone. Che adesso, più che mai, chiedono certezze circa il loro futuro lavorativo. Ad ottobre, dopo anni di battaglie, rinnovi, e leggi regionali impugnate davanti la Corte Costituzionale, è passata indenne dal controllo del Consiglio dei ministri l’ultima manovra del governo Musumeci.…

Due serate musicali allo Spazio LOC di Capo d’Orlando con “Sicily Gezz”

Nuovi appuntamenti organizzati dall’associazione Cross Road Club con l’iniziativa “Sicily Gezz”. Due serate musicali, sabato 26 e domenica 27 novembre a Capo d’Orlando presso la Pinacoteca Comunale – Spazio LOC, ripercorreranno l’epopea della nascita del jazz in America con il fondamentale apporto dei musicisti siciliani emigrati. Si partirà sabato mattina alle ore 10,30 con “Deep…