Superbonus, 55mila imprese edili siciliane rischiano la chiusura

Debiti, problemi con fornitori e con i clienti, imprese ormai al collasso e sull’orlo del fallimento. I postumi del superbonus stanno mettendo in ginocchio tanti imprenditori. Circa 55 mila imprese siciliane rischiano la chiusura nelle prossime settimane. Il blocco dei crediti, dunque, attualmente sta avendo un impatto pesante sulla catena dei soggetti legati alla filiera…

Completato il corso di formazione per i cantonieri e gli operatori stradali della Città Metropolitana di Messina

È stato completato, con l’ultima giornata svoltasi all’Enoteca di S. Placido Calonerò a Messina, il percorso di addestramento all’uso delle attrezzature da taglio rivolto a tutti i cantonieri e agli operatori stradali della Città Metropolitana di Messina. Il corso di formazione, articolato in cinque giornate, svolto anche nei comuni di Roccalumera, S. Agata Militello, Furnari…

Trasportavano rifiuti pericolosi, due denunciati ad Acquedolci

I carabinieri della Stazione di Acquedolci hanno denunciato un 19enne ed un 29enne, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine, entrambi di Palermo, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.  Durante un posto di controllo, predisposto in località Buonriposo di Acquedolci, i carabinieri hanno fermato un camion con due individui a bordo sottoponendolo ad una…