Limun’aria, festival del limone a Capo d’Orlando

  I sapori ed i profumi del Re degli agrumi : Il LIMONE – Limun’aria è il festival del limone in scena in Piazza Matteotti a Capo d’Orlando dal 2 al 4 giugno 2023, organizzato dalla PRO LOCO di Capo d’Orlando con il patrocinio del comune. Tre giorni di eventi tra enogastronomia, musica, cultura e convegni,…

Chiuso venerdì 2 giugno il Ccr di contrada Pissi

Il centro comunale di raccolta di contrada Pissi di Capo d’Orlando resterà chiuso venerdì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica. Il calendario della raccolta porta a porta subirà le seguenti variazioni: PER LE UTENZE DOMESTICHE E NON DOMESTICHE: Mercoledì 31 maggio VETRO/LATTINE. Giovedì 1 giugno CARTA/CARTONE. Venerdì 2 giugno CHIUSO PERCHE’ FESTIVO. Sabato 3…

“CambiAmo Capo” interroga l’amministrazione sul servizio di mensa scolastica

Un’interrogazione all’Amministrazione Comunale sul servizio di mensa scolastica per il prossimo anno scolastico è stata presentata dai consiglieri comunali di opposizione Felice Scafidi, Sandro Gazia, Linda Liotta, Giuseppe Truglio e Renato Mangano.   Il testo integrale dell’interrogazione: OGGETTO: Interrogazione urgente sul Servizio Mensa Scolastica anno 2023/2024.  I sottoscritti Consiglieri Comunali Felice Scafidi, Teodolinda Liotta, Sandro…

Festa della Repubblica, musei e parchi archeologici aperti e gratuiti il 2 giugno

Musei aperti e gratuiti in Sicilia venerdì 2 giugno per la “Festa nazionale della Repubblica Italiana”. I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti gratuitamente anche domenica 4 giugno (prima domenica del mese), come stabilito dall’assessorato regionale dei Beni culturali e dell’identità siciliana, in linea con le disposizioni del ministero della Cultura. Una decisione…

Laboratori di analisi, Regione trova risorse. Schifani: “Quattordici milioni per i convenzionati”

Quattordici milioni di euro per definire il rapporto con le strutture private accreditate e contrattualizzate del Servizio sanitario regionale. È l’ammontare delle risorse destinate dalla Regione ai privati convenzionati, attraverso un decreto dell’assessorato della Salute. La distribuzione delle economie registrate nel corso 2022 ha consentito di porre fine a una complessa attività di negoziazione con…