Caro voli, la Sicilia punta ad altro bonus per studenti e fasce deboli

Il governo regionale siciliano, guidato dal presidente Renato Schifani, sta mettendo a punto un piano innovativo per contrastare l’aumento dei costi dei voli. L’obiettivo è quello di estendere gli sconti già applicati sui voli per Roma e Milano a tutte le tratte aeree che collegano Palermo e Catania con le principali città del Nord Italia.…

Concessioni balneari, differita scadenza al 31 dicembre 2024

Il termine di durata delle concessioni demaniali marittime in Sicilia, in scadenza al 31 dicembre del 2023 è differito al 31 dicembre del 2024. Lo stabilisce un decreto firmato dall’assessore al Territorio e ambiente, Elena Pagana, pubblicato sul sito internet dell’amministrazione regionale e che nei prossimi giorni sarà sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana. “Diamo continuità alla…

“Prevenire gli Incendi per tutelare l’ambiente e l’economia del territorio”, oggi presso il Centro Culturale Teatro allo Scalo

Il 4 gennaio 2024 si terrà una tavola rotonda intitolata “Prevenire gli Incendi per tutelare l’ambiente e l’economia del territorio” presso il Centro Culturale Teatro allo Scalo Capo d’Orlando. L’obiettivo della tavola rotonda sarà quello di proporre e discutere azioni per fermare gli incendi in Sicilia, al fine di proteggere l’ambiente e l’economia del territorio.