Guardia di Finanza di Caltanissetta: sequestrate 110 auto con contachilometri manomessi

Oltre 100 autovetture vendute a prezzi concorrenziali dopo aver manomesso il contachilometri. Lo ha scoperto la Guardia di Finanza di Caltanissetta che ha condotto una vasta operazione relativa alle frodi in commercio nel settore della compravendita di autoveicoli. L’attività ha preso spunto dall’analisi periodica delle compravendite effettuate da numerose concessionarie, i cui dati sono stati…

Nuovo bonus 200 euro benzina, chi sono i destinatari

  Si tratta di una misura a sostegno del reddito inclusa nel Decreto aiuti, rivolta ai lavoratori con un reddito annuo lordo che non supera i 35mila euro. Un incentivo straordinario, già erogato anche negli anni precedenti, che viene erogato una tantum, senza la possibilità di ulteriori ripetizioni. Con questo bonus, il governo intende sostenere…

Ok al nuovo piano rifiuti, in Sicilia 2 termovalorizzatori

Integrare e adeguare la rete impiantistica esistente, consentire il recupero energetico, la riduzione dei movimenti dei rifiuti e una maggiore protezione dell’ambiente, anche attraverso la realizzazione di due termovalorizzatori per la chiusura del ciclo. Sono questi i principali contenuti del nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti della Sicilia, apprezzato dal governo Schifani nel corso…

“Hidden Yacht”: scoperte 16 imbarcazioni non dichiarate al fisco tra le Isole Eolie e il litorale tirrenico

Detenzione di imbarcazioni da diporto immatricolate in registri esteri non dichiarate al fisco: questo il reato contestato dalla Guardia di Finanza della sezione Operativa navale di Milazzo, nell’ambito dell’operazione “Hidden Yacht”. Sono state individuate complessivamente 16 imbarcazioni da diporto battenti bandiera estera nella disponibilità di contribuenti italiani che non le hanno però inserite nella dichiarazione…

Lavoro, da giunta ok a integrazione oraria per Asu dei Beni culturali

Il personale Asu impegnato nei siti culturali della Regione Siciliana avrà l’integrazione oraria fino al prossimo 31 dicembre 2024. La giunta Schifani ha approvato la proposta di delibera presentata dall’assessore regionale ai Beni culturali, Francesco Scarpinato, con l’iscrizione in bilancio di 3 milioni di euro. «Un provvedimento – dice Scarpinato – che va incontro alle…