Ponte sullo Stretto, “Nessun ritardo nell’avvio della realizzazione”

“Nessun ritardo nell’avvio della realizzazione del ponte”, afferma l’amministratore delegato di Stretto di Messina Pietro Ciucci, in relazione alle dichiarazioni del segretario regionale del Partito Democratico Anthony Barbagallo che ha definito il progetto “Un miraggio”. “Come più volte annunciato dalla società, entro metà settembre verranno presentate le risposte alle richieste di integrazione espresse dal Mase.…

In Sicilia 9 misure cautelari per corruzione su forniture ospedaliere

Il Gip di Catania ha emesso nella giornata di ieri 9 misure cautelari, eseguite dalla Guardia di Finanza etnea nelle province di Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Perugia, col supporto dei comandi provinciali del Corpo. I destinatari sono 4 direttori d’Unità operative complesse di aziende ospedaliere della Sicilia orientale, 3 rappresentanti di società di…

Etna in eruzione: concluse le prime opere di bonifica della pista all’aeroporto di Catania. Riapertura scalo partenze

La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che è terminata, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. La pista è inagibile a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica; pertanto, sono sospesi gli…

Democrazia partecipata, richieste entro il 31 luglio 2024

Il sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì rende noto che, ai fini della destinazione dei Fondi cui all’articolo 6, comma l, della L.R. n. 5/2014 e ss.mm.ii, la quota del 2% delle somme trasferite dalla Regione Siciliana a questo Ente, dovrà essere spesa con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per…