Capo d’ Orlando domani una delegazione di imprenditori russi sarà ospite del Comune

capo

Domani, giovedì 20 febbraio, una delegazione di imprenditori russi sarà ricevuta in Comune. Il Sindaco Enzo Sindoni e l’Assessore Rosario Milone alle ore 12.00 daranno il benvenuto a circa 20 uomini d’affari provenienti da Mosca che proprio da Capo d’Orlando, cominceranno un giro di visite nella Sicilia Orientale. Le tappe successive saranno: Taormina, Castiglione di Sicilia, Linguaglossa, Catania e la Val di Noto. Nella nostra Regione andranno a visionare: strutture turistiche, aziende agricole e locali pubblici.
La presenza di questi imprenditori assume una notevole importanza poiché già al nord Italia (Toscana, Lombardia, Piemonte e Triveneto), gli stessi, hanno investito importanti capitali.
“Grazie alla collaborazione con i titolari dell’hotel S. Andrea – ha dichiarato l’Assessore Milone – siamo riusciti a intercettare questo gruppo di imprenditori. Non hanno mai visitato la zona tirrenico-nebrodiea, contiamo quindi di mostrare loro le bellezze del territorio (anche dei Nebrodi), e soprattutto quelle che sono le nostre eccellenze. A tal proposito dopo il saluto istituzionale, ci trasferiremo al Castello Bastione, dove offriremo una degustazione di prodotti tipici locali”.