Sarà un Carnevale “solo per chi ha voglia di Sorridere… L’inequivocabile slogan coniato per il Carnevale d’Orlando 2014, è l’emblema di come sarà vissuto il periodo più spensierato e allegro dell’anno nel centro tirrenico. Ancora una volta l’Amministrazione Sindoni ha messo a punto una serie di manifestazioni che allieteranno i prossimi giorni e permetteranno a quanti sceglieranno Capo d’Orlando, di “staccare” dalla routine quotidiana.
Il calendario delle manifestazioni carnascialesche è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa, a cui hanno partecipato: il Sindaco Enzo Sindoni, l’Assessore Rosario Milone ed il Consigliere Fabio Colombo.
“Ancora una volta sono qui a ringraziare l’Assessore Milone ed il Consigliere Colombo”. Ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni che ha così proseguito: “il nostro obiettivo in questo periodo dell’anno è quello di dare vitalità ed allegria alla gente. Per raggiungere questo obiettivo non ci vuole molto, solamente tanta buona volontà e organizzazione, cose che Rosario e Fabio hanno nel Dna. La disponibilità di circoli, contrade e semplici cittadini ha fatto il resto, quindi buon Carnevale a tutti”.
“Quattro giornate in allegria, quattro giorni insieme in piazza e per le strade – ha esordito l’Assessore Milone – perché a Capo d’Orlando c’è tanto entusiasmo, tanta voglia di fare, di divertirsi. Animazione, musica, sano divertimento per grandi e piccini. Ma anche tanti regali, messi a disposizione dall’Amministrazione, poiché anche in questa edizione, verrà effettuato un sorteggio (martedì 04 marzo nella Palestra Comunale), legato alla vendita dei biglietti che i carristi effettueranno per autofinanziarsi”.
“Sei carri e altrettanti gruppi – ha esordito il Consigliere Colombo – tre in più dello scorso anno, ma sopratutto tante persone che da settimane lavorano per i due giorni di sfilate. Quest’anno il risultato sarà sbalorditivo: i carri sono fatti esclusivamente con la cartapesta e avranno movimenti meccanici impeccabili. Questa è senza dubbio la migliore risposta a chi solamente 8 anni fa ci ha detto che Capo d’Orlando non aveva una tradizione carnascialesca e non avrebbe mai potuto competere con il resto dell’hinterland. Oggi purtroppo molti dei centri che vantavano una decennale tradizione non hanno più il Carnevale”.
” Carnevale d’ Orlando 2014 ” il programma :
– Giovedi 27 febbraio ore 16.30 Palestra scuole medie : festa in maschera per i bambini con musica ed animazione e dolci di carnevale gratis per tutti a cura di Favolandia.
– Sabato 01 marzo ore 15.00 Piazza Matteotti animazione e giochi per bambini a cura dell’ associazione sportiva No stop dance .
– Domenica 02 marzo ore 15.00 sfilata dei carri e gruppi mascherati – circuito cittadino con arrivo in Piazza Matteotti animazione e balli curata dall’ Accademia della musica
– Martedi 04 marzo ore 15.00 sfilata dei carri e gruppi mascherati – circuito cittadino
ore 18.30 Piazza Matteotti gran finale con musica e balli con ” Atmosfera blu ”
ore 22.00 palestra scuole medie sorteggio dei biglietti e premiazione dei carri e dei gruppi mascherati