Si è svolto, al Rettorato, un incontro istituzionale dedicato alla programmazione di attività congiunte tra Università di Messina e Parco dei Nebrodi.
Il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea ha incontrato il Presidente del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza, per gettare le basi di future collaborazioni; in tal maniera la ricerca scientifica potrà trovare piena applicazione nell’ambito delle Aree protette. Le tematiche di comune interesse sono molteplici ed a breve verranno avviate le prime attività.
All’incontro hanno partecipato anche il Prorettore agli Affari Generali, prof. Luigi Chiara, il Direttore del Parco, Ignazio Digangi e lo Staff di Presidenza.
Un colloquio proficuo, finalizzato a costruire un rapporto di collaborazione, dialogo e confronto sui grandi temi che riguardano il futuro del nostro territorio, commenta il Presidente Barbuzza a margine dell’incontro cui hanno partecipato per l’Università il Prorettore agli Affari Generali Luigi Chiara e per il Parco il Direttore Ignazio Digangi e lo Staff di Presidenza.