Il Dipartimento turismo ha messo di nuovo online l’Avviso pubblico di riapertura dei termini per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’inserimento nell’elenco di operatori economici finalizzato all’affidamento di servizi turistici nell’ambito del progetto See Sicily che era stato ritirato nei giorni scorsi per un refuso e che comunque oggi è stato pubblicato anche sulla Gurs.
Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate esclusivamente dalle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere presenti sul territorio siciliano che non risultano inserite nell’elenco reso noto a fine novembre 2020, attraverso la piattaforma seesicily.regione.sicilia.it nel periodo che va dal 18 maggio 2021 e fino alle ore 23.59 dell’ 1 giugno 2021.
La procedura consta di diverse fasi:
Fase 1: Registrazione
Per poter accedere alla piattaforma per il caricamento dell’istanza di manifestazione di interesse è necessario registrarsi utilizzando SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale) e il proprio codice Turist@t.
Fase 2: Accesso alla pagina dedicata per la compilazione dell’istanza
Una volta avuto accesso alla piattaforma, ciascun operatore economico dovrà compilare i campi ivi previsti, compreso l’indirizzo di posta elettronica certificata.
Fase 3: Finalizzazione della candidatura e caricamento della documentazione
Ciascun operatore economico dovrà quindi allegare nell’apposita sezione l’istanza, firmata digitalmente (formato p7m) redatta secondo il modello “Allegato 1”;
Fase 4: Conferma dell’avvenuta ricezione della manifestazione d’interesse
Il caricamento dell’istanza di manifestazione di interesse da parte della piattaforma sarà formalizzato attraverso l’invio di un messaggio PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato in fase di registrazione.
Saranno ritenute irricevibili le domande trasmesse con modalità diverse dall’invio tramite la suddetta piattaforma nonché quelle prive di firma digitale.
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse i seguenti operatori economici: alberghi, villaggi turistici, alberghi diffusi, affittacamere, B&B, agriturismi, turismo rurale, case ed appartamenti per vacanze, case per ferie, residenze turistico alberghiere, campeggi, motel, ostelli, rifugi che offrono servizi di pernottamento sul territorio siciliano.
L’importo complessivo dei servizi di pernottamento che verranno acquistati dalla Regione Siciliana è pari a 23 milioni mentre il valore dei servizi di pernottamento acquistati da ciascuna struttura ricettiva non potrà superare l’importo di 200 mila euro IVA esclusa.
Eventuali richieste di chiarimenti e informazioni, possono essere richieste entro e non oltre il 27 maggio 2021 a: tel 091.7078295 -voucherturismo@regione.sicilia.it.