Con 6 positivi al Covid e 51 persone in quarantena in attesa di tampone la situazione epidemiologica a Capo d’Orlando si mantiene stabile.
“La zona gialla e le conseguenti riaperture non devono farci perdere di vista l’obiettivo del pieno ritorno alla normalità, con comportamenti prudenti da parte di tutti – comunica il sindaco Franco Ingrillì nella sua pagina Facebook. – L’hub di Piazza Bontempo prosegue la sua attività anche se, come tutti gli altri centri vaccinali siciliani, deve fare i conti con la carenza di vaccini. Attendiamo scorte entro metà settimana, il che consentirà di incrementare le somministrazioni”.
Il primo cittadino, inoltre, precisa che il rilascio del “green pass”, il certificato verde che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione o il tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti, non è di competenza del Comune ma delle Asp territoriali.
Da domani all’hub di Piazza Bontempo i ragazzi che devono affrontare gli esami di maturità, volontariamente e senza prenotazione, potranno essere immunizzati. Anche tutti i maggiori di 18 anni, senza patologie, possono sottoporsi alla somministrazione del vaccino Astrazeneca.