Mentre la Sicilia resta al primo posto per nuovi contagi giornalieri (1.134 i nuovi casi ieri), a Capo d’Orlando i casi positivi accertati sono 27, oltre a 49 persone in quarantena in attesa di tampone di verifica.
“Una situazione frutto di alcuni casi di “importazione” e di altri maturati in loco – fa sapere il primo cittadino. – Ci sono anche bambini e adolescenti tra i positivi, circostanza che ci spinge con maggiore determinazione a chiedere a tutti di tenere il fondamentale distanziamento quando si è in compagnia e di utilizzare la mascherina quando ci troviamo in ambienti chiusi”.
Con l’ennesimo appello: “Ci sono anche bambini e adolescenti tra i positivi, circostanza che ci spinge con maggiore determinazione a chiedere a tutti di tenere il fondamentale distanziamento quando si è in compagnia e di utilizzare la mascherina quando ci troviamo in ambienti chiusi. L’appello, rivolto soprattutto ai giovani e a quanti sono a contatto con il pubblico (commercianti, insegnanti, dipendenti pubblici), è quello di vaccinarsi. Da lunedì ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza prenotazione negli hub di tutta la Sicilia. Gli open days, tra l’altro, continuano per tutte le fasce d’età fino al 24 agosto. È un momento delicato che potrebbe portare la nostra Regione a sottostare a nuove restrizioni: facciamo di tutto per salvaguardare noi stessi e chi ci sta accanto”.