Aumenta il numero dei contagiati a Capo d’Orlando. Lo fa sapere il primo cittadino, Franco Ingrillì, dalla sua pagina Facebook.
“Sono 179 i positivi ad oggi nel nostro comune – scrive il sindaco – Un dato che non passa assolutamente inosservato e che ci invita ad alzare l’asticella dell’attenzione. Come sappiamo, le mascherine riducono il rischio del contagio che, come potete ben capire, è aumentato con la nuova variante Omicron. Vi chiedo ulteriormente di collaborare e rispettare le regole”.
Intanto, d’intesa con tutti i Sindaci del Distretto di Sant’Agata di Militello verrà differita al 17 Gennaio la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado anche del nostro Comune.
La situazione epidemiologica non consente infatti di far tornare i ragazzi tra i banchi scolastici in sicurezza.
Raccomanda Ingrillì: “Dobbiamo ridurre gli incontri anche extrascolastici ed in questo caso mi rivolgo ai genitori, che dovranno continuare ad incentivare i propri figli all’utilizzo della mascherina in tutti gli ambienti.
Sono consapevole dell’ulteriore sacrificio che ci viene richiesto, ma dobbiamo pensare alla salute di tutti e soprattutto dei più deboli e di chi non può, non per scelta, vaccinarsi”.