Procedono con regolarità i lavori all’ex scalo merci di Capo d’Orlando.
“Ieri mattina siamo andati insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni orlandine a constatare insieme l’avanzamento dei lavori all’ex scalo merci – fa sapere il sindaco Franco Ingrillì – Una comunione d’intenti ci sta facendo andare avanti in modo veloce e tempestivo verso la consegna della struttura ed il suo utilizzo.
É stato tutto svolto con professionalità e competenza, adesso stiamo lavorando per garantire qualità ed organizzazione nella gestione. Vi aggiorneremo su tutto con regolarità e trasparenza”.
Il progetto prevede la ristrutturazione funzionale del magazzino principale con il mantenimento del volume attuale e senza alcuna opera di demolizione della struttura esistente. I prospetti esterni saranno fedeli a quelli originali e saranno mantenute le stesse colorazioni e finiture. Inoltre, sarà costruito un altro corpo aggiunto, quale ricostruzione dei volumi dei magazzini demoliti che si trovavano all’ingresso dell’ex scalo merci lato Palermo.
Una volta completato, l’edificio verrà destinato, in parte, a centro culturale e, in parte, ad accogliere uffici comunali.