Si prospetta un ritorno all’estate in Sicilia per i prossimi giorni. Secondo le previsioni per le condizioni meteo di questa settimana in Sicilia si prospettano giornate assolate e temperature massime con valori di gran lunga superiori alle medie stagionali. Infatti, sebbene le scorse settimane abbiano visto fenomeni anche violenti abbattersi su alcune città siciliane, le previsioni per i prossimi giorni restituiscono un quadro uniforme.
In particolare, nella parte orientale dell’Isola si assisterà ad un aumento di temperature fino a valori fuori norma per il periodo autunnale in corso. Infatti, nel corso della settimana si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi e venti deboli o moderati.
Per quanto riguarda le temperature, le minime si aggireranno dai 9 gradi di Enna e fino ai 19 gradi di Messina, mentre le massime supereranno abbondantemente i 20 gradi, con picchi di 25 e 26 gradi in città come Messina e Siracusa.
Anche nella parte occidentale dell’Isola le condizioni meteo rispecchieranno quelle già citate per il resto della Sicilia. Infatti, il sole e i cieli sereni saranno presenti anche sulle città della Sicilia occidentale, seguite da temperature alte per la stagione in corso.
In particolare, si registreranno delle temperature minime tra i 17 gradi di Agrigento e i 20 di Palermo. Per quanto riguarda le temperature massime si arriverà a sfiorare i 26 gradi di Agrigento.