Dopo la Sardegna è arrivato lo sbarco in Sicilia per AeroItalia.
Ieri a Palazzo d’Orleans in città a Palermo, sede della Regione Sicliana, l’AD Gaetano Francesco Intrieri e il Presidente Renato Schifani hanno divulgato questa proposta industriale che viene dal vettore privato italiano.
L’AD dell compagnia aerea ha detto:
“Dopo diverse interlocuzioni intercorse con il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani abbiamo accettato di buon grado e con grande entusiasmo di espandere il nostro network in Sicilia.
Siamo consci che la sfida è di notevole portata, considerando il livello di concorrenza con cui ci dovremo confrontare sia nei collegamenti verso Roma che verso Milano.
Allo stesso tempo siamo oltremodo confidenti, che a fronte di un servizio affidabile ed efficiente, i passeggeri ci sceglieranno rispetto alle tante, forse troppe, compagnie aeree che da qualche anno a questa parte ormai dominano il mercato dei voli verso la Sicilia”.
Ieri infatti sono stati annunciati collegamenti trigiornalieri tra Palermo e Roma Fiumicino dal 1 giugno 2023 e con la stessa frequenza anche da Catania verso Roma Fiumicino dal 1 ottobre 2023.
La compagnia aerea opera nell’estate 2023 anche collegamenti tra Bergamo e Catania, Forlì-Catania , Forlì-Trapani e Lampedusa-Bergamo.