Dal disegno alla matematica, dall’introduzione del diritto allo studio del greco, dalla biologia alla psicologia: sono una trentina, in tutto, i pre-corsi gratuiti su materie “di base” organizzati dall’Università per le future matricole.
Circa 800 ore di approfondimento, 25 ore per ogni precorso, che abbracciano discipline umanistiche, scientifiche, economiche e giuridiche. Le materie previste sono propedeutiche per affrontare il primo anno dei corsi di studio programmati da Unipa per il 2023-2024.
Le lezioni, al via dalla prossima settimana con un calendario differenziato per ciascun dipartimento, si prefiggono di introdurre i futuri studenti al metodo di insegnamento dell’università, facilitando il passaggio dalla scuola secondaria di secondo grado e aiutando a colmare il gap formativo tra le conoscenze già acquisite e le nozioni richieste dall’Ateneo. Un’opportunità che l’Università ha previsto, in maniera gratuita, per i futuri studenti con l’obiettivo di migliorare qualità, efficacia e probabilità di successo legati all’avvio del percorso accademico scelto.