Prima passeggiata nel Bosco di Amola in Mountain Bike, un evento per dare la possibilità anche a chi si sta avvicinando al mondo del MTB di conoscere posti incantevoli dell’entroterra nebroideo e di scoprire percorsi naturalistici. Previsto anche un punto di ristoro per partecipanti e spettatori.
L’evento è a titolo gratuito, grazie alla presenza di alcuni sponsor. Non è una gara, ma occorre comunque rispettare regole e registrare i partecipanti. Prima della partenza verrà richiesto un documento di riconoscimento valido per compilare i moduli di iscrizione (entro il 5 ottobre 2023) e la relativa liberatoria. Il tragitto si divide in due tracce: il primo termina alla fontana Sireta senza passare dalla contrada Malò a Naso, un tragitto con pendenza massima del 17% ma di durata breve, circa 2 km. Il secondo tragitto segue il primo, ma poco prima della fontana si gira per continuare verso contrada Malò per un chilometro e mezzo con pendenze che arrivano anche al 36%, per poi riscendere verso la fontana Sireta per altri 4 km circa .
Quelli che vorranno raggiungere direttamente la fontana Sireta, aspettando l’arrivo dei partecipanti, potranno farlo raggiungendo a piedi la fontana per circa 2 km e raggiungendo il punto di ristoro. In alternativa potrebbe esserci la possibilità del supporto dei mezzi, messi a disposizione dalla ” Nebrodi off Road “. Si raccomanda l’utilizzo di scarpe idonee.
L’appuntamento è per l’8 ottobre alle ore 9:00.
https://mtbcapodorlando.weebly.com/