Lo scorso weekend Piazza Matteotti e l’isola pedonale a Capo d’Orlando si sono trasformate in un mondo incantato di giochi, risate e divertimento per la seconda edizione di “Rimbambiniamo”.
La manifestazione ha avuto inizio con la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Bozzi, sceneggiatore ed autore di Rosario Fiorello, “La filosofia del suca” presso Il Circoletto.
L’autore ha sottolineato come il titolo scelto rappresenti un modo di vivere scanzonato che genera ilarità e buonumore nelle persone. Durante l’incontro ha trattato in maniera ironica vari temi della cultura della Sicilia, intesa da lui come terra “continente”, un teatro all’aperto da cui prendere spunto per i suoi lavori.
Ospiti speciali di Rimbambiniamo vol.2 sono stati: gli Autogol – trio di youtuber e conduttori radiofonici, la Quinta Essenza conosciuti per la loro bravura, Valeria Rossi, famosa per il tormentone “Tre parole”, Mia Arnone, la giovane stella di The Voice Kids 2023 e DJ Comollo di Radio 105. Inoltre hanno avuto l’opportunità di esibirsi i ragazzi dell’Accademia della Musica, delle scuole di danza Orlandine ed un gruppo di bambini delle scuole primarie di Capo d’Orlando.
Co-organizzatore dell’evento, insieme al Comune di Capo d’Orlando, l’associazione CapoInVita che ha realizzato delle riproduzioni interattive di vari giochi lungo tutto il corso.
La manifestazione ha registrato una buona partecipazione dei cittadini sia bambini che adulti, dando il via ad un’estate orlandina che si prospetta ricca di eventi e divertimento.
“Siamo estremamente soddisfatti della riuscita della manifestazione. Il duro lavoro di mesi è stato ripagato dalla gioia e dalla soddisfazione che abbiamo visto sui volti di tanti bambini, ma anche dei loro genitori e di tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative organizzate in
questi tre giorni. Rimbabiniamo è stata pensata per tutte le fasce d’età e ha portato un’ondata di allegria e vitalità a Capo d’Orlando. Vedere l’isola pedonale piena di gente che si è divertita e ha vissuto pienamente il paese è stata una grande soddisfazione. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro i quali hanno partecipato all’organizzazione di questa manifestazione che deve diventare una tradizione della nostra città”, afferma così l’assessore allo spettacolo Carmelo Galipò.