Dopo le due trasferte consecutive dal sapore agrodolce (sconfitta al 93′ con l’ Hintereggio e prezioso pareggio sul campo del Noto ), è giunto il momento per i ragazzi di mister Raffaele di tornare a fare bottino pieno davanti al pubblico amico . Domenica prossima per la 14^ giornata del campionato di serie D girone I sarà di scena al “ Ciccino Micale “la Vibonese che, con appena quattro punti, si ritrova malinconicamente fanalino di coda ( 4 pareggi , 9 sconfitte 25 gol subiti e 8 realizzati).
Inizialmente, la squadra calabrese era stata affidata al riconfermato tecnico Antonio Soda, con un passato da allenatore anche in serie B con lo Spezia ,ma la dirigenza, dopo l’ andamento negativo delle prime giornate, ha deciso il cambio alla conduzione tecnica, affidandosi per risollevare le sorti della squadra ad Alfonso Ammirata . Per il tecnico siciliano si tratta di un ritorno sulla panchina calabrese, dopo l’esperienza, non felicissima, vissuta da aprile a giugno 2012 nel torneo di Seconda Divisione.
Il valore dell’organico della Vibonese non rispecchia assolutamente la classifica attuale, poichè è composto da diversi elementi di qualità già presenti nella scorsa stagione e alcuni di comprovata esperienza .
In porta vi è Riccardo Mengoni, ex Hintereggio e Catanzaro, il reparto difensivo è formato dall’ esterno Joe Dibbi Koff, classe 1994, rivelazione nello scorso torneo con la maglia del Nissa , Andrea Petta nella scorsa stagione in C2 con l’ Aquila calcio, Gennaro Porpora, ex Sambiase, e i confermati Patrick Kalambay, Gianfilippo Caterisano, Fabio Barreca e Luca Calzolaio . A centrocampo da segnalare Giovanni Lavrendi, la stagione scorsa in C2 con l’ Hintereggio, Gioacchino Giardina lo scorso anno 26 presenze e 6 marcature con il Città di Messina, Cosimo Cosenza, Paolo De Cristofaro, Vincenzo Curcio ( negli ultimi cinque anni alla Sambiase ) e il giovane Giorgio Pistininzi (classe ’94), ex Comprensorio Montalto. L’ attacco è composto oltre che dalle giovani promesse Julian Pollina e Francesco Cosentino, da Gennaro Marasco e Domenico Spanò, rispettivamente autori di 15 e 8 reti nello scorso campionato concluso al quinto posto. Sicuramente, vista la notevole importanza che riveste la sfida con la formazione di Vibo Valentia ai fini della classifica, è fondamentale la presenza e l’ incitamento dei tifosi biancazzurri per trascinare alla vittoria i Raffaele’s. Forza Orlandina !
Assenti per squalifica De Cristofaro Paolo, DIbi Koffi Joel ( Vibonese )
Infine ad arbitrare Orlandina – Vibonese sara il sig. Gabriele Agostini di Bologna coadiuvato dagli assistenti Sergio Balzarini ( Enna) e Fabio Bontempo ( Caltanisetta).Di seguito l’ elenco completo degli arbitri della 14^ giornata del campionato di Serie D girone I :
Agropoli – Ragusa, arbitro: Gianluca Sartori (Padova)
Assistenti: Pasquale Gargiulo (Frattamaggiore) – Giuseppe Sartore (Torre Annunziata)
Akragas Città dei Templi – Due Torri, Francesco Cenami (Rieti)
Moreno Francesco Longo (Paola) – Francesco Nocella (Paola)
Cavese – Battipagliese, Federico Sassoli (Arezzo)
Alessandro Pacifico (Taranto)-Giorgio Basso (Taranto)
Hinterreggio – Noto, Daniel Pedretti (Brescia)
Francesco Antonio Labonia (Rossano) – Luca D’Amico (Rossano)
Orlandina – Vibonese, Gabriele Agostini (Bologna)
Sergio Balzarini (Enna) – Fabio Bontempo (Caltanissetta)
Pomigliano – Nuova Gioiese, Daniele Marchi (Bologna)
Francesco Colangelo (Potenza) – Valerio Collocola (Bernalda)
Rende – Città di Messina, Andrea Zingrillo (Seregno)
Claudio Cantiani (Venosa) – Carlino La Grotta (Moliterno)
Savoia – Comprensorio Montalto, Davide Andreini (Forli’)
Antonio Valentini (Bari) – Nicolo’ Aurora (Molfetta)
Torrecuso – Licata, Giuseppe Perrotti (Campobasso)
Francesco Bruni (Brindisi) – Paolo Laudato (Taranto)
Maurizio Triscari