Intensa e proficua seduta per il Consiglio Comunale che ieri sera si è riunito in seduta ordinaria. Il presidente Gianfranco Timpanaro ha aperto il lavori alle 19.15 e in meno di 4 ore, sono stati esitati tutti i 10 punti all’ordine del giorno.
Quindici i Consiglieri presenti che hanno discusso e approvato argomenti essenziali per il funzionamento della macchina amministrativa. Con il voto della maggioranza sono passati: lo schema di programma triennale delle LL.PP., il piano sulle alienazioni, l’individuazione dei servizi e costi per l’anno corrente ed ancora il bilancio di previsione 2014/16.
Su proposta del Sindaco Enzo Sindoni, dallo schema di programma triennale e dal piano delle alienazioni immobiliari è stato tolto lo stadio F. P. Merendino: “Questo perché è imminente la ristrutturazione e sarà quindi presto consegnato alla collettività per la libera fruizione. Il Merendino è infatti essenziale per lo svolgimento dell’attività fisica ed agonistica di centinaia di cittadini” ha spiegato il Presidente Timpanaro.
Ritirata dai proponenti la mozione sul riconoscimento dell’indennità per ferie maturate e non godute, mentre è stato chiesto il rinvio sempre dai Consiglieri che l’avevano presentata la mozione per la contrattualizzazione a tempo indeterminato part-time dei precari.