Capo d’ Orlando Festa della Madonna predisposta pulizia e vigilanza straordinaria

capo1111

Anche quest’anno, come tradizione ed impegno dell’Amministrazione Sindoni, sono stati avviati gli interventi manutentivi e di decoro del “monte della Madonna”. Infatti nel consueto spirito di collaborazione con il parroco di Capo d’Orlando, padre Nello Triscari, nell’imminenza della festa patronale del 21 e 22 ottobre prossimi, gli operai comunali sotto le direttive dell’esperto al verde Umberto Cusunà, sono già intervenuti per ripulire e sistemare la scalinata che porta al Santuario di Maria SS. di Capo d’Orlando e di tutte le zone ai piedi del promontorio stesso.
Come sempre per i giorni della festa del patrono, a cura del Comune saranno anche i servizi di vigilanza e sicurezza alle processioni previste ed i giochi pirotecnici previsti per le ore 23.30 del 22 ottobre.
La Polizia Municipale ha perfezionato il piano viario, al quale è legato anche il piano di sicurezza, mentre l’U.T.C., il Gruppo Comunale di Protezione Civile, ed il nucleo dei servizi esterni, sono al lavoro tanto per la definizione delle attività di competenza, che per il raccordo e l’armonizzazione tra le stesse.
“Al di là delle competenze – ha dichiarato l’Assessore Scaffidi – siamo sempre ben lieti di assecondare le esigenze delle Parrocchie Orlandine. Gli operai comunali già da giorni sono al lavoro e nei giorni della festa è previsto un piano speciale sia per la pulizia che per la viabilità. Registriamo infine, per il secondo anno, il maldestro tentativo di strumentalizzare da parte di un’associazione locale, la Festa (che appartiene all’intera Comunità) il lavoro volontario (svolto da decine di Orlandini di ogni idea ed età), ed infine di mortificare il lavoro di manutenzione e pulizia che i dipendenti comunali hanno già svolto in questi giorni e svolgono più volte l’anno”.