Ultimati nei giorni scorsi, i lavori che hanno interessato l’illuminazione della contrada San Martino.
“Sono molto felice – ha affermato il consigliere Fabio Colombo, artefice dell’attività amministrativa – poiché un altro obiettivo è stato raggiunto. Quando mi sono insediato San Martino non aveva una piazzetta, oggi, grazie ai numerosi interventi di questi anni, la situazione è ben diversa: è stata allargata la strada, collocate panchine e posizionato alcune fioriere, mentre manutenzione e pulizia hanno raggiunto adeguati standard. Ora, i nuovi corpi illuminanti completano un percorso avviato nel 2008 e danno dignità, fruibilità e lustro alla piazzetta dimostrando, ancora una volta, che a Capo d’Orlando l’attenzione è costante ad ogni parte del territorio”.
Anche sulla statale 116 sono stati sostituiti i pali ed è stata migliorata l’efficienza dell’intero impianto elettrico.
“Questi lavori hanno interessato circa 200 metri di strada, ed a fronte dell’inevitabile disagio, limitato ad alcuni giorni, è stato possibile compiere un deciso passo avanti nella vivibilità della zona”. Il consigliere completa quindi così il concetto: “Abbiamo sostituito i pali vetusti installando un impianto nuovo e di ultima generazione ottimizzando consumi e visibilità, e dunque la sicurezza di chi vi transita. L’ennesimo, dovuto segno di massima attenzione per la contrada della quale sono figlio. San Martino è un quartiere vivace che coniuga il dinamismo alla tradizione e a tal proposito colgo quindi l’occasione per invitare tutti gli orlandini a partecipare alla novena, domenica 21 dicembre che come tradizione si svolgerà alle 6.30 del mattino. Alla fine, grazie al contributo dell’Associazione Ranocchia Club ed al comitato della festa, l’immancabile degustazione di ricotta fresca”.
Naturalmente soddisfatto anche il sindaco Enzo Sindoni, che oltre a compiacersi per l’attenzione e lo stimolo dati ai lavori dal consigliere Colombo, ha colto l’occasione per evidenziare gli interventi di asfalto, arredo, pulizia straordinaria e decoro urbano realizzati nel 2014 “La dignità del territorio è la base della qualità della vita, e l’attenzione ad assistenze e servizi caratterizzano da sempre l’azione della mia amministrazione. Abbiamo incrementato del 40% l’afflusso di acqua alla condotta di San Martino, e proprio oggi ho firmato il ricorso col quale chiediamo l’immediato sblocco delle somme necessarie all’ampliamento nella zona della rete di distribuzione del metano. San Martino, come tutta Capo d’Orlando – ha concluso il primo cittadino – può quindi guardare avanti con fiducia ed energia”.
Capo d’Orlando 20 dicembre 2014
Il Capo Ufficio Stampa
(Salvatore Pintaudi – 0941915220)