Capo d’ Orlando arriva il finanziamento per la tensostruttura nello spazio esterno delle scuole elementari di Via Roma

lacitta

Chiusura d’anno con il botto per l’amministrazione Sindoni.

E’ infatti prevenuta quest’oggi la comunicazione dell’Istituto per il Credito Sportivo con la quale è stato concesso il finanziamento relativo alla realizzazione di una tensostruttura che verrà realizzata in adiacenza alla scuola elementare di via Roma e che sarà adibita a palestra polifunzionale.

Sono solo 51 gli interventi ammessi in Sicilia (500 in tutta Italia).

Sempre in data odierna è stato sottoscritto il mutuo relativo al completo rifacimento del Francesco Paolo Merendino ed è quindi imminente la pubblicazione del bando di gara; il costo complessivo dell’intervento è pari a € 895.000,00 anch’essi totalmente finanziati dall’I.C.S.

Slitta invece ai primi mesi del 2015 il finanziamento con la Cassa Depositi e Prestiti relativo all’ampliamento del lungomare Andrea Doria che il Consiglio Comunale ha approvato il 28 novembre scorso.

Grande soddisfazione è stata all’unisono espressa, dal Sindaco Enzo Sindoni e dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio: “Premiata la nostra progettualità e la nostra capacità di azione immediata. Ad essere finanziati sono stati soltanto i primi progetti pervenuti. Chiudiamo un ottimo 2014 e quest’ultima buona notizia ci permette di guardare al 2015 con ancora più energia ed entusiasmo”.

 

Capo d’Orlando 30 dicembre 2014

 

 

Il Capo Ufficio Stampa

(Salvatore Pintaudi