Inizio del 2015, con innumerevoli ed appassionanti appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Comunale.
Infatti, anche in questi primi giorni del nuovo anno, inseriti nel cartellone messo a punto dall’Assessore Rosario Milone, “il villaggio di Natale”, animazione e musica in filodiffusione, tra le casette di legno, dislocate nel centro del paese (apertura tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00 e nei giorni di festa ). Esposizioni e degustazioni di prodotti artigianali natalizi, realizzati da alcune attività commerciali di Capo d’Orlando.
In dettaglio, questi gli appuntamenti dei prossimi giorni:
Venerdì 02 gennaio: ore 20.00 – Cineteatro comunale – “Concerto di Capodanno” a cura dell’Associazione Culturale Musicale “Città di Capo d’Orlando”.
Sabato 03 gennaio: ore 18.30 – Chiesa di Santa Lucia – “VIII Concerto di Natale” – parte seconda.
Domenica 04 gennaio: ore 19.00 – Chiesa di San Martino – “note di Natale 2014” rassegna di musica sacra e natalizia in collaborazione con l’Accademia della Musica. Al termine, degustazione tipica natalizia in collaborazione con la “Pasticceria del Corso”;
ore 18.00 – p.zza Matteotti – “Capodanno tutti in Piazza” – Spettacolo di musica e animazione con trampoleria acrobatica e coreografie di giochi di fuoco (spettacolo rinviato il 31 dicembre per le avverse condizioni meteo).
Martedì 06 gennaio: dalle ore 16.00 – Isola Pedonale – “arriva la Befana”.
Inoltre nella Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo (in piazza Merendino), curata dall’Assessorato all’Artigianato ed al Culto (Assessore Cettina Scaffidi), è aperta al pubblico, fino al 06 gennaio 2015, la “Mostra dei Presepi”, con i seguenti orari: sabato e domenica h. 10.00 – 13.00 e h. 16.00 – 21.00.