Capo d’ Orlando : Il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo Giuseppe Benedetto invia una lettera al nuovo Capo dello Stato

villa_piccolo

Qui, a Capo d’Orlando, la Sua Palermo ha incrociato le strade della cultura più raffinata degli inizi del secolo scorso. Qui, come Lei ben sa, è stata tratta ispirazione e sono state scritte alcune pagine immortali del romanzo italiano più letto al mondo, il Gattopardo. Qui si respira quell’aria di libertà che solo la cultura e la bellezza possono assicurare e preservare”.
“Ci farebbe piacere – prosegue il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo – se, tra i Suoi molteplici impegni, potesse trovare tempo e modo di fare una visita in questo luogo magico.
L’accoglieremmo come merita, ma, soprattutto, come ripeto costantemente, sarebbe un segnale importante per la nostra terra martoriata: c’è un solo modo per combattere le mafie e il degrado morale, dare ai nostri giovani il segnale che cultura e bellezza vincono contro sopraffazione e mediocrità. La Sua presenza sarebbe importante, anche per questo aspetto”.
“Con stima e rispetto – conclude Giuseppe Benedetto – formulo i migliori saluti e i più sinceri auguri di buon lavoro per l’alto Magistero a cui è stato chiamato”.

Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella