Capo d’ Orlando entro il 24 giugno si può presentare la domanda per richiedere il contributo di locazione affitto per il 2014

Capo-dOrlando

Entro mercoledì 24 giugno è possibile presentare la domanda per richiedere il contributo di locazione affitto riferito al 2014.
Per ottenere il beneficio è necessario non essere titolari di diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su uno o più immobili adeguati alle esigenze del nucleo familiare, ubicati sul territorio nazionale. Altro requisito essenziale è il reddito, dichiarato nel 2015. L’accesso è consentito infatti ai nuclei con reddito annuo complessivo non superiore ad € 13.035,88 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 14% o con reddito annuo complessivo non superiore ad € 15.031,49 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione non risulti inferiore al 24%
L’Ufficio Socio Assistenziale, provvederà in base alle domande ricevute, a stilare apposita graduatoria in base ai criteri stabiliti dal bando.
“Come ogni anno – da dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – il nostro Comune mette i cittadini in condizione di usufruire di una importante agevolazione. In questo momento nel quale alle oggettive difficoltà si somma un’ingiustificata sfiducia, vogliamo ribadire con i fatti che l’Amministrazione Sindoni pone il progetto assistenza e servizi sociali, al primo posto della propria azione”.
La domande dovranno pervenire entro mercoledì 24 giugno presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Gli interessati dovranno compilare apposito modello già disponibile all’Ufficio Servizi Sociali al Palazzo Satellite in c/da Santa Lucia oppure all’Urp nella sede Municipale. Informazioni sono disponibili anche sul sito istituzionale: www.comune.capodorlando.me.it.