La N.F.C . Orlandina comunica, che con la pausa di ferragosto si sono concluse le due settimane di lavoro in vista della Coppa Italia e del campionato di Eccellenza , con un’ amichevole con la rappresentativa palermitana dell’ Epic Team, presso lo Stadio Comunale di Brolo, che ha visto i biancoazzurri imporsi per 10-0 .
Sotto la direzione del riconfermato Mister Santo Mazzullo e del neo preparatore atletico prof. Liuzzo Gabriele , la compagine paladina ha sostenuto due sedute giornaliere, di cui una mattutina , con esercitazioni specifiche nello splendido parco della “ Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella” e una pomeridiana dedicata alla tecnica di base , sviluppo di manovra, conclusioni in porta e partitella finale, nel modernissimo Centro Sportivo Polivalente “ ASD Tartarughino “ e presso lo Stadio Comunale di Brolo .
Nelle more di poter fruire dello Stadio Comunale “ C. Micale” , attualmente interessato da urgenti ed indifferibili lavori di manutenzione straordinaria, la preparazione della compagine paladina proseguirà sul terreno di gioco dei cugini di Brolo, quotidianamente , con doppie sedute di allenamento , con esercizi tecnico – tattici, per singoli settori , esercitazione per la circolazione della palla , per il tiro in porta e partitelle a tema , con attività aerobica finale e con due amichevoli settimanali con squadre militanti nel campionato di promozione .
Siamo sulla buona strada -dichiara Mister Mazzullo – anche se l’organico è ancora incompleto , però in compenso vedo una squadra concentrata e motivata che vuole ben figurare nel prossimo campionato di eccellenza. Quindi sono fiducioso sia sulla esuberanza dei beniamini locali – Orlandini purosangue – Giuseppe Mangano 99 esterno basso, Francesco Sgrò 97 centrocampista , Tumeo Gaetano e Casilli Marco 97 portieri, nonché sui promettenti Anelli Giovanni Luca 97 difensore centrale , Giunta Domenico 97,Omar Colley 97 centrocampisti e Lombardo Francesco 97 esterno d’ attacco, sul contributo d’ esperienza che forniranno i neo acquisti Di Giacomo Angelo centrocampista, De Martino Antonio Attaccante, Fichera Giuseppe esterno d’ attacco, Vaccaro Danilo jolly difensivo, e Ceraolo Marco seconda punta e i riconfermati Masiello Luca esterno basso, Di Giglia Simone centrocampista.
In settimana – conclude il tecnico paladino – come promesso dalla società dovrebbero arrivare quattro elementi di esperienza , uno per ogni reparto, per completare l’ organico e ottenere una tranquilla salvezza .
<< Desidero ringraziare – dichiara Il Vice Presidente Antonino Vitale – Le amministrazioni comunali di Capo d’ Orlando e Brolo, il Presidente e i consiglieri della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e della ASD Il Tartarughino e della A.P.D. Futura Brolo 1996 , per la sincera e fattiva collaborazione istituzionale e per l’ indispensabile supporto logistico, che ci fa ben sperare, nella sensibilità degli sportivi , degli imprenditori locali e degli enti pubblici e privati, per una serena e tranquilla salvezza con l’ obbiettivo primario di promuovere i valori dello sport e la maturazione calcistica delle giovani promesse .>>
<<Prossima settimana – conclude il dirigente Biancoazzurro – la Società metterà a disposizione di Mister Mazzullo quattro o cinque giocatori di categoria per completare il già interessante e motivato organico , tenendo conto sia dell’ obbiettivo salvezza che delle legittime aspettative degli sportivi, tenendo conto delle effettive disponibilità economiche della compagine paladina .>>
Foto in ordine di pubblicazione De Martino Antonio. Mangano Giuseppe, Sgrò Francesco