Precari Capo d’ Orlando : I sindacati chiedono un incontro urgente con l’ Amministrazione comunale

prec

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, unitamente alla Rappresentanza Sindacale Unitaria dell’Ente, si sono riuniti in data 23 u.s. per assumere le eventuali iniziative di tutela rispetto alla mancata liquidazione delle spettanze stipendiali, 5 mensilità, ad oggi maturate.
In occasione di tale incontro si è dovuto riscontrare che alla nota sindacale di messa in mora del 28.10.2015 non è seguita alcuna risposta da parte di codesta Amministrazione.
A oggi risulta che l’Amministrazione ha adottato le deliberazioni n.1/2016 e n.3/2016 relative alle anticipazioni di tesorerie che salvaguardano anche le retribuzioni del personale dipendente.
Pertanto, si chiede un urgente incontro possibilmente da tenere entro gg. 3 dal ricevimento della presente, con l’auspicio che possa addivenirsi ad un positivo accordo circa il riconoscimento delle spettanze arretrate e future vantate dai lavoratori a tempo determinato.
S.E. il Prefetto, cui la presente è diretta per conoscenza, è invitato ad assumere le determinazioni di competenze volte alla risoluzione della problematica esposta.
Chiedono un urgente incontro alle SS.LL. in merito al mancato pagamento degli stipendi arretrati spettanti ai lavoratori contrattisti, che ad oggi vantano ben cinque mensilità.

FP CGIL
Crocè –Pizzino

CISL FP

Emanuele – Franchina

UIL FPL

Calapai- Giliberto

CSA

Fotia – Lazzaro

MGL

Cardenia-Bontempo