– Il nostro obiettivo è quello di condividere ogni idea con i cittadini, per questo motivo proponiamo un programma partecipato.
– Il nostro obiettivo è quello di ascoltare i cittadini, così come abbiamo fatto sino ad oggi, per questo motivo con un mini tour, gireremo tutte le Contrade di Capo d’Orlando.
Siamo abituati a lavorare in maniera silenziosa, senza grandi proclami, con i fatti. Da più di 5 anni programmiamo, ascoltiamo i cittadini e siamo presenti nel territorio. Chi sposa le nostre idee e chi le propone per il bene di Capo d’Orlando, farà parte della nostra famiglia. Tutto questo sta già avvenendo in maniera trasparente, senza alcun compromesso.
Questa è la nostra “politica”!
Per certi aspetti potremmo dire che si tratta di un nuovo modo di fare “politica”. La nostra campagna elettorale è già molto attiva e diretta sui social network e continuerà alla luce del sole nelle Contrade, perché il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti i cittadini, vicini e lontani, di essere i protagonisti della nostra proposta di buon governo locale. Anche per questo abbiamo deciso di coinvolgerli nella stesura del nostro programma che si chiama “Valore Pubblico”.
Siamo partiti da 8 punti certi che abbiamo riassunto così:
CONTRADE – TURISMO – DONNE – GIOVANI – CULTURA – ANZIANI – COMMERCIANTI – DIVERSAMENTE ABILI – OCCUPAZIONE …
1) il paese è anche nelle Contrade
i paesi nel paese (la nostra “ricchezza” sono anche i “nuovi” orlandini);
2) i diversamente abili e l’eliminazione delle barriere architettoniche;
3) i servizi essenziali (il depuratore, il gas nelle contrade, le strade, le fogne); le nuove energie: i rifiuti e l’abbattimento dei costi nella bolletta;
4)donne e uomini intraprendenti: le strategie e le idee per l’occupazione; i giovani e le nuove opportunità per l’impiego;
5) il turismo: la programmazione, la progettualità, le misure, le strutture, l’impresa;
6)la cultura e la scuola: i percorsi del nuovo metodo;
7)la partecipazione, il confronto e il centro di ascolto;
8)i nostri figli: vivono e lavorano a Capo d’Orlando – gli anziani: una risorsa da valorizzare; l’apporto dei professionisti locali e i nostri commercianti;
9) ……
10) ……
Gli ultimi due punti mancanti – ma se ne potranno aggiungere anche altri – saranno indicati dai cittadini. Tutti avranno la possibilità di inviare idee e proposte a info@librizzisindaco.it; questo non sarà l’unico modo per diventare i protagonisti di “Valore Pubblico”. Da questo fine settimana, infatti, partiremo con un mini tour #VivoinContrada, che ci porterà ogni settimana a girare tutte le Contrade di Capo d’Orlando.
In questi appuntamenti i cittadini potranno incontrarci ed esprimere liberamente le loro idee, facendo proposte per migliorare Capo d’Orlando. Ovviamente, siamo pronti al confronto e alle critiche.
Grazie a Tutti sempre, Salvatore
#ValorePubblico #Librizzisindaco #unabuionaidea #VivoInContrada